Maurizio Ferrarese dopo la conferma al Moncalieri: “Iniziato un percorso importante, felice di proseguire”

MONCALIERI – Maurizio Ferrarese, come riportato in esclusiva da Piemonte Sport, è stato confermato alla guida delle moncalieresi anche per la stagione 2024/2025. Il Tecnico era subentrato a stagione in corso lo scorso 2 ottobre 2023, prendendo le redini della squadra neopromossa in Serie C, fino a condurla a un passo dalla vetta, in un’annata straordinaria che è valsa alle Blu il terzo posto, dietro solo il Lumezzane (vittoriosa sia in Campionato, sia in Coppa Italia) e l’Orobica Calcio Bergamo.

L’ex calciatore granata, è intervenuto ai microfoni di Piemonte Sport per commentare la stagione appena intercorsa: “Abbiamo affrontato un percorso stupendo, arrivando molto vicini alla vetta della classifica, precisamente a un solo punto dalla prima, ma al Lumezzane vanno tutti i nostri complimenti: hanno dimostrato di essere un gruppo forte e strutturato per la vittoria, e la conquista del campionato e della Coppa Italia lo dimostrano.

Il plauso va fatto anche all’Orobica, perché ha saputo tener testa al Lumezzane fino alla fine: sono squadre importanti e per noi, essere arrivate appena dietro queste grandi realtà, è motivo di grande soddisfazione.”

Ferrarese, prosegue l’intervista volgendo lo sguardo alla prossima stagione: “per quanto riguarda la prossima stagione, cercheremo semplicemente di far bene, senza commettere gli errori dello scorso anno, che certamente ci hanno fanno crescere e maturare. Tale discorso, ovviamente, non implica essere immuni ai passi falsi: quando ci si mette in gioco, vi è il rischio di sbagliare e va messo in conto! Sarà il campo a parlare, come sempre, e dovremo far sì che sia a nostro favore.

In questo momento, siamo in una fase di costruzione: la posizione ottenuta lo scorso anno ha dato forza al nostro Direttore Sportivo, Davide Catalano, che sicuramente potrà concludere delle possibili trattative avendo tra le mani delle buone carte da giocare”.

Il Tecnico, rivolge un plauso alla società moncalierese, esaltando il progetto femminile e il percorso intrapreso: “La società crede molto nel movimento del calcio femminile, e oltre alla prima squadra, si sta cercando di lavorare anche sul settore giovanile, in particolare per costituire l’U15 e l’U17. Il merito di questo risultato va anche alle ragazze, che hanno saputo creare un ambiente colmo di entusiasmo, e ciò contribuisce a infondere passione nelle più piccole.”

Infine, Ferrarese conclude il suo intervento ringraziando il Moncalieri per l’opportunità ricevuta, ottenendo l’occasione di continuare a sviluppare le ambizioni della società, delle ragazze e dello Staff nella sua interezza: “Ringrazio la società per avermi dato l’opportunità di continuare questo percorso insieme, è sinonimo di fiducia e stima reciproca, posso solamente ringraziarli.

Vogliamo continuare a percorrere la strada intrapresa, migliorando laddove abbiamo sbagliato e andando avanti per costruire qualcosa di bello! Non mi piace fare proclami ma posso promettere che, da parte nostra, ci sarà il massimo impegno per migliorare costantemente, al fine di trovare la rotta per affrontare un campionato che, sicuramente, sarà difficile. Un ringraziamento va anche alle mie giocatrici, che mettono costante impegno in tutto ciò che fanno: l’entusiasmo che si è venuto a creare nello spogliatoio è speciale, spero si possa continuare con questo spirito.”

 

Altro dall'autore

Il Porta Mortara Novara U13 è campione regionale di softball

Paolo Polesenani nuovo direttore sportivo del Fossano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *