VILLAR PEROSA – Avere 30 anni… e allenare in prima squadra. Dopo aver salutato e ringraziato il tecnico Wellmann per aver portato a termine una stagione travagliata con la tanto sospirata salvezza, il Villar Perosa ha deciso di cambiare e puntare su un profilo nuovo, giovane ed alla prima esperienza coi grandi, ossia Mattia Navone.
Trentenne, prodotto calcistico del settore giovanile del Villar Perosa, di rientro alla base dopo 11 anni di Perosa, 8 dei quali passati a seguire con buoni frutti il progetto della Juniores, di cui gli ultimi 3 proprio da primo allenatore. per lui arriva l’occasione della vita. Una sorta di promozione alla Pep Guardiola, se ci passate il paragone, pesante ma di facile intuizione.
Mattia Navone ha conseguito da un paio di mesi la Licenza D e, avendo acquisito due anni fa il patentino UEFA C, possiede i requisiti per il UEFA B. “Mister Navone porterà entusiasmo e voglia di fare, cercando di trasmettere le sue idee di calcio ad un gruppo giovane tanto quanto lui, con grandi margini di crescita e con molti ragazzi che hanno già lavorato con il nostro allenatore”, fanno sapere dalla società piemontese. Lo staff sarà composto dal vice allenatore Simone Bosco e dai dirigenti Andrea Gallis e Andrea Antoard.