La terza edizione del torneo #NonScleriamo in favore della ricerca è un successo: raccolti 2.800€

TORINO – La terza edizione del torneo di calcio a 5 femminile #NonScleriamo, promosso e organizzato da Mosquito 4 C.Re.S.M. (acronimo di Centro Regionale Sclerosi Multipla) è un successo: raccolti 2.800€ che saranno devoluti all’istituto NICO (Neuro Science Institute Cavalieri Ottolenghi) per la ricerca contro la sclerosi multipla.

Gemma Grimoldi, una delle fondatrici della squadra, era intervenuta ai microfoni di Piemonte Sport raccontando la nascita e la missione dell’associazione, in una storia che rappresenta il perfetto connubio tra sport e beneficienza.

Un racconto carico del sapore di resilienza, in una morale perfetta sul non lasciarsi mai abbattere dagli ostacoli della vita, seppur insormontabili all’apparenza; una storia di calcio e passione, ma anche speranza nei confronti della ricerca, che ancora oggi non ha trovato una cura definitiva per la patologia (l’intervista completa qui).

Le Mosquito, sui propri canali, hanno voluto dedicare un plauso a tutti coloro che hanno partecipato alla manifestazione, contribuendo al grande risultato ottenuto: “Eccoci qui, sopravvissuti a un altro fantastico torneo! Un enorme GRAZIE a tutto lo staff, agli sponsor, e a chi ha reso questo evento accessibile a tutti, dimostrando che lo sport è davvero di tutti. E, ovviamente, un grazie infinito a chi ha donato: la vostra generosità ci permette di continuare la ricerca sulla sclerosi multipla.”

Altro dall'autore

Pinerolese, ecco i primi colpi: Robert Kingidila e Umberto Pegorin

Dall’incubo Serie D alla rinascita in Eccellenza, Alessandria è pronta all’ennesimo scossone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *