Svanisce il sogno Coppa Italia della Femminile Juventus: il Lesmo vince 3-0

LESMO – Ferraro, Ostini e Buttò rovinano i sogni della Femminile Juventus, che nonostante la grande vittoria sul Genova Calcio (che il prossimo anno militerà in Serie C), non riesce a sorpassare il Lesmo e a trovare il pass per le semifinali di Coppa Italia Eccellenza.

Nella difficile trasferta, le bianconere reggono bene il primo tempo (nonostante lo svantaggio di un gol), e sfiorano la rete in due occasioni: prima con una traversa, e poi su un rinvio errato del portiere avversario. L’esperienza e la solidità della squadra di Ruggeri consente alle sue di chiudere i conti nel secondo tempo, con il definitivo 3-0.

Un risultato amaro per le ragazze di Serami, che volevano regalarsi la conquista dell’accesso in semifinale per avere la possibilità di vivere un sogno: la conquista della Coppa Italia Eccellenza nella fase nazionale.

Nonostante la sconfitta, i tifosi hanno dedicato alla squadra un ringraziamento speciale, con tanto di striscione sugli spalti: “Ieri si è conclusa la stagione”, si legge sulla pagina social dei tifosi, “grazie alle ragazze che ci hanno resi fieri di loro dando sempre il massimo da settembre a giugno senza fermarsi mai, ancora una volta vincitrici in Piemonte e in grado di giocarsela contro la squadra più forte incontrata in questi anni. Complimenti al Lesmo per il passaggio del turno, in bocca al lupo a loro e al Genova Calcio per la prossima stagione in Serie C. Sono state due partite con grandi squadre, che hanno giocato un bel calcio con correttezza e soprattutto coi giusti valori sia in campo, sia sugli spalti.”

Proseguono il proprio cammino in semifinale (prevista per il 9 giugno): Cosenza Calcio, Ascoli Calcio 1898, Sansovino e Lesmo.

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours