SETTIMO – La Pro Eureka entra nel futuro. Nella giornata di ieri, venerdì 24 maggio, è stato inaugurato il nuovo impianto sportivo della società blucerchiata. Un impianto moderno, funzionale e che permette di avvicinare la società di Settimo a quelle professioniste. Merito di un grande lavoro dirigenziale e della collaborazione con il comune e i privati. Lavoro che permette ora alla Pro Eureka di godersi un vero e proprio gioiellino.
“Una giornata storica per la nostra società, adesso possiamo dire di avere un impianto bellissimo, moderno, funzionale”, fanno sapere dalla società torinese. “Abbiamo festeggiato insieme a tante amiche e a tanti amici: ci teniamo a ringraziare tutti per essere stati con noi, dalla sindaca Elena Piastra all’Assessore allo Sport Daniele Volpatto, passando per i vertici federali, come Christian Mossino, vice presidente vicario della LND e Mauro Foschia, presidente del comitato regionale”.
Il messaggio poi prosegue: “Un ringraziamento particolare va alla famiglia Pollastrini che ha compiuto un grande atto d’amore verso la nostra Pro Eureka e tutti i tesserati, regalandoci un impianto spettacolare e infine grazie a tutti i presenti, che nonostante il diluvio, erano in tantissimi. Ora non ci resta che programmare il futuro, insieme”. Presenti all’inaugurazione anche Gvidas Gineitis calciatore del Torino e della Nazionale Lituana, e Moreno Longo, ex calciatore e ora allenatore professionista, già a Frosinone, Torino e Como.
Solamente un anno fa la Pro Eureka aveva comunicato che l’impianto di via Torino sarebbe stato sottoposto a notevoli lavori di ammodernamento, che daranno alla luce tra poche settimane 4 nuovi campi in erba sintetica di ultima generazione: due a 11, uno a 7 e uno a 5. “Sono estremamente soddisfatto, in quanto questa operazione garantirà alla Pro Eureka e ai suoi iscritti di avere a disposizione un impianto all’avanguardia, più accogliente e moderno dove allenarsi e disputare le partite. Procediamo con slancio verso il futuro”, aveva detto all’epoca il presidente della Pro Eureka.
(Foto Pro Eureka)