The last dance, gli impegni di Juventus e Torino per l’ultima di Serie A

TORINO – Sembrava così lontano e invece eccoci qua, siamo giunti al termine della stagione anche per Juventus e Torino. Per le due squadre piemontesi che militano il più alto palcoscenico del calcio italiano gli ultimi 90 minuti di Serie A andranno in scena rispettivamente sabato e domenica alle ore 18. 

A chiudere per prima il suo campionato sarà la Juventus che guidata dal temporaneo tecnico Montero proverà a mettere i bastoni tra le ruote al Monza di Palladino per portarsi a casa tre punti fondamentali così da consolidare quel terzo posto in classifica momentaneamente condiviso con lo strabiliante Bologna. 

Quella all’Allianz Stadium sarà indipendentemente una giornata di festa, un momento di gioia, ringraziamenti e saluti con il giro di campo pre match insieme alla Coppa Italia vinta dai bianconeri contro l’Atalanta per celebrare la fine di un digiuno durato ben due anni senza alzare un trofeo. 

Ad attendere il Torino invece sarà l’Altalanta di Gasperini reduce dallo storico trionfo in Europa League e dalla finale di Coppa Italia persa proprio contro i bianconeri dell’ormai ex tecnico Allegri. Una partita che per i ragazzi di Juric ha un certo peso, in palio ci sarebbe l’europa un obiettivo importante che permetterebbe all’allenatore granata di salutare Torino col sorriso.

Al Gewiss Stadium di Bergamo la speranza europea è tutta nelle mani della squadra di Juric, per rendere concreto il sogno c’è infatti una sola possibilità: la vittoria. I granata proveranno così a giocarsela contro una Dea del calcio cercando di sfruttare tutti i momenti utili a disposizione e chissà magari anche qualche distrazione da parte di un avversario che sta ancora sognando ad occhi aperti. 

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours