TORINO – La Femminile Juventus è impegnata nella fase nazionale della Coppa Italia Eccellenza, e di seguito vi illustreremo quale sarà il percorso che le bianconere dovranno affrontare per provare a giungere fino in fondo. La competizione è strutturata in una prima fase a Gironi: precisamente, vi sono tre gironi quadrangolari e un girone composto da un triangolare (nella quale sono inserite le bianconere).
La vincente di ogni girone, accederà direttamente alle fase delle semifinali, in quella che sarà una partita secca per la conquista del biglietto della finale, che si disputerà il 15 giugno alle ore 16:00.
Alle bianconere, trovandosi nel girone triangolare, potrebbe essere sufficiente un pareggio per il passaggio del turno, avendo vinto la prima gara per 5-0 contro il Genova Calcio.
Le ragazze di Serami, però, non scenderanno in campo facendo calcoli matematici, l’imperativo è uno solo: vincere, poiché se il girone con la formula del triangolare consente di giocare una partita in meno, arrivando più fresce sul campo, limita anche i margini di errore spendibili; ogni gol, ogni passaggio e ogni contrasto, sarà determinante nel definire non solo il risultato, ma anche il passaggio del turno.
La partita da cui dipenderà la conquista del biglietto per la semifinale, si disputerà il 2 giugno alle ore 15:30 contro il Lesmo (Via Francesco Petrarca 2, Lesmo).