Avigliana ha affrontato le ottime giovani della Virtus Fossano: la tensione per la posta in palio regna sovrana, le percentuali al tiro ne risentono e la prima metà di gara vede prevalere per una sola lunghezza proprio le fossanesi. Alla ripresa del gioco Avigliana fatica a costruire e prendere ritmo in attacco, Fossano chiude bene l’area grazie anche ad una zona difficile da superare, ma i falli di squadra iniziano a pesare sulle volenterose ospiti. Le biancoverdi riescono a strappare 5 punti di vantaggio e spostano l’inerzia a proprio favore. L’ultimo periodo è un film thriller: Avigliana perdura nelle difficoltà realizzative, ma è saggia nel cercare di portare a casa importanti falli.
Dalla lunetta Cattani e Bruno sono implacabili, mettono 4 lunghezze tra le due squadre, chiudendo una sfida appassionante, “giocata di fronte ad un pubblico straordinario, numeroso e correttissimo” elogia Andrea Spampinato al termine della partita, che prosegue: “è stato fin da subito complicato, giocare in questo clima e una gara secca ha sicuramente influenzato le medie realizzative ed è stato quindi necessario lavorare e soffrire ancora di più tutti insieme in difesa; siamo ovviamente contentissimi, ma un pensiero va alle giovani di Fossano, hanno disputato un fantastico girone di ritorno e sono state un degno avversario, il futuro e’ dalla loro parte. L’ultimo enorme grazie va al nostro pubblico, giocare in questo clima è stato un enorme privilegio per tutti noi”.
AVIGLIANA BASKET – VIRTUS FOSSANO: 45-41 [9-11; 22-23; 33-29]
AVIGLIANA: Souare, Rizzi 4, Candela 6, Maschera, Bruno 8, Manuguerra, Caputo 8, Ciuti 1, Gorgitano, Cattani 10, Lupo 7. All. Spampinato. Ass. All. Rizzi e Brolatti.