SETTIMO – Roberto Berta allenerà il Settimo Calcio. Manca solo l’ufficialità (doveva arrivare nel pomeriggio, probabilmente nelle prossime ore), ma ormai sembra che l’attuale tecnico dell’Alpignano, conosciuto anche come mister salvezza, viste le imprese ottenute con l’Alpignano nelle ultime due stagioni, il prossimo anno siederà sulla panchina delle violette, a meno di clamorosi sviluppi.
Intanto, nella giornata di ieri, poche ore dopo l’ennesima impresa con il suo Alpignano, Berta ha voluto condividere il suo addio. Un addio ricco di sentimenti. “Una squadra, una famiglia. Un gruppo unico e immortale, che ha vinto l’ennesima scommessa e raggiunto un sogno indescrivibile. Grazie per quello che mi avete regalato e trasmesso, anche contro chi ha provato a mettere in discussione le qualità e i valori, ma alla fine vincono e festeggiano gli uomini”.
Il messaggio continua. “Sono stati tre anni di pure emozioni e adrenalina che ripagano i nostri sacrifici e che zittiscono i detrattori e rendono questi tre anni in imprese sportive. Il sugello di quanto con il cuore si va oltre tutto e tutti grazie ancora. Ora si volta pagina. Porterò ognuno di voi nei ricordi più emozionanti: ci rivedremo sui campi da amici e mai da avversari. Un grazie al mio staff e ai direttori sportivi di questi anni e al mio dirigente unico. Grazie perché non mi hanno mai lasciato solo, neanche un minuto. Con loro condivido questi risultati. Per tutti gli ipocriti: pazienza se ne faranno una ragione”.