NOVARA – Dopo un annata di sofferenza ecco che il Novara torna a sorridere e gioire, l’impresa salvezza è stata compiuta. Nella cornice di festa dello stadio Silvio Piola di Novara è infatti andato in scena l’ultimo atto per la permanenza in Serie C dei ragazzi di Giacomo Gattuso contro il Fiorenzuola chiamato a compiere, sportivamente parlando, un vero e proprio miracolo visto il pensate 1 – 3 incassato nell’andata dei playout.
Il match si mette subito a favore della formazione azzurra, sono bastati 180 secondi per spegnere le speranze del Fiorenzuola: errato disimpegno avversario che permette ad Ongaro di scattare sulla sinistra e il suo diagonale finisce in rete. Azzurri avanti.
Ancora Novara nella ripresa, il Var assegna un rigore per un tocco di gomito di Anelli in area, Bentivegna batte dal dischetto e firma una rete pesantissima che permette ai piemontesi di chiudere definitivamente i conti. La formazione emiliana riesce a guadagnarsi un rigore al 91’ con Alberti che trasforma.
La partita termina così 2-1, per un totale complessivo di 5-2 calcolando la gara di andata e ritorno playout: un risultato che consente al Novara di programmare la nuova stagione in ottica C per provare questa volta a sognare in grande. Niente da fare per il Fiorenzuola che retrocede in Serie D.