NOVARA – Dentro o fuori. È Cominciata la fase finale per decretare chi proseguirà il proprio cammino in Serie C anche nella prossima stagione tra Novara e Fiorenzuola. La prima delle due gare in programma se l’aggiudicano i piemontesi, lo speaker del Velodromo Pavesi annuncia un pesante 1-3: un risultato prezioso per gli azzurri, ad un passo dalla salvezza.
Al Novara di Gattuso è bastata una prima fase di studio per capire le intenzioni della formazione emiliana, ad aprire le danze Oliver Urso, quando al 36’ insacca di testa sul cross di Bentivegna portando in vantaggio gli azzurri. È lo stesso Bentivegna a firmare poi il raddoppio, al 45’ minuto l’arbitro indica il dischetto: rigore trasformato. Ma non finisce qui, Novara scatenato con Ongaro che sfugge alla difesa emiliana e cala il tris.
Tutto si è deciso nel primo tempo, nella ripresa il Fiorenzuola prova a rispondere presente con il gol di Anelli, che prova a tenere accese le speranze. Per la formazione di Tabbiani ora servirebbe un’impresa.
I ragazzi di Gattuso sono invece ad un passo dalla salvezza pronta per essere definitivamente blindata nella gara di ritorno dei playout in programma domenica 19 maggio allo Stadio Silvio Piola di Novara.