La Rivarolese condanna Mokavit Rosaltiora ai playout

RIVAROLO CANAVESE – Dicono tutto le parole del tecnico della formazione canavesana che dopo la partita ha asserito che una squadra come Mokavit Rosaltiora si trova in questa situazione per una ‘discreta’ dose di sfortuna, che se avesse avuto modo di giocare al completo per tutta la durata del campionato non solo avrebbe centrato la salvezza ma avrebbe tranquillamente potuto stare in posizioni di media classifica.

Ora, se sia vero o no lo lasciamo giudicare agli altri, fatto sta che la prima squadra del club del Presidente Carlo Zanoli dovrà conquistare la permanenza in categoria in una serie che ha dimostrato largamente di meritare (nonostante le contingenze di cui sopra la squadra ha chiuso con 34 punti, quota che solitamente non manda alla post season) attraverso i play out.

Dopo due annate con qualificazioni ai play off (che ricordiamo, non che ci si possa essere dimenticati delle precedenti stagioni di questa società che solo tre stagioni or sono sfiorava la Serie B) ecco i play out, anche questi una avventura stimolante, con due gare su tre tra le mura amiche (sabato 18 contro Ve.La Borgaro e mercoledì 22 contro PlayAsti) ed una in trasferta (sabato 25 a Savigliano).

Nessun dramma: l’idea di ringiovanire la squadra aveva un senso tecnico, era attesa una possibile ‘fatica’ e se come dice la ‘Legge di Murphy’ “Quando qualcosa deve andare male lo farà nel momento peggiore” ecco la regola confermata sottoforma di grave infortunio per Sonia Cottini con noti quattro mesi di stop. Il passato è passato, la squadra una volta al completo ha reagito, ha fatto punti anche importanti ma questi non sono bastati ed allora sotto con la post season: obiettivo ancor più chiaro; tenere la categoria, obiettivo fattibile ed estremamente alla portata.

Finimpianti Rivarolo – Mokavit Rosaltiora 3-0 (25-13, 25-15, 25-21)

Finimpianti Rivarolo: Crespan ne, Ferraris 1, Viesti, Cisi 10, Dereani 4, Capra 3, Bosticco ne, Damasio (L1), Montefameglio 5, Allasia (L2), Garrone 20, Vicario 3, Marini ne, Nkakene 8, Massara 4. All: Riccardo Cignetti.

Mokavit Rosaltiora: Francioli 1, Villa, AlbertiGiani 3, Caffoni 1, Cottini S. 11, Cottini A. 5, Cometti 2, Osele, Progni, Velsanto 6, Calabrese 5, Medali 3, Folghera (L1), Mutazzi (L2). All: Fabrizio Balzano.

(Comunicato stampa Mokavit Rosaltiora)

Altro dall'autore

Boccardo saluta lo Sporting Club: “È arrivato quel momento di dirsi addio, lascio per il bene della squadra”

Vecchio cuore granata, il Torino è in finale playoff di Eccellenza femminile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *