TORINO – Lo sport è fondamentale, si sa, ma lo è ancora di più per i bambini: ne forma non solo il corpo ma anche il carattere e lo spirito, insegnando valori come la disciplina, la determinazione, la perseveranza e il rispetto per gli avversari.
È per questo che player importanti del settore come Palavillage – la più grande scuola padel juniores italiana – e Sci Club Sestriere – dove si allenano grandi campioni di sci – hanno scelto di sostenere WINS SPORTS DAY, un pomeriggio di attività sportive libere e gratuite dedicate ai giovani dai 4 ai 15 anni, organizzato da WINS – World International School of Torino. Partner d’eccezione Decathlon, che sarà sponsor tecnico fornendo le attrezzature.
Sabato 11 maggio, dalle 15.30 alle 18.30, la scuola WINS di via Traves 28 si trasforma in un ricco playground sportivo aprendo i propri spazi – dalle palestre ai campi all’aperto, dalla piscina agli spazi polifunzionali – ai bambini e ragazzi che vorranno sperimentare oltre 15 sport differenti.
Un’opportunità unica per misurarsi con tante discipline diverse, affinare la tecnica di attività già conosciute e avvicinarsi a sport nuovi, tutti riuniti in un unico luogo e con i migliori coach: dal padel con gli istruttori di Palavillage, alle attività di preparazione fisica presciistica con i trainer dello Sci Club Sestriere e ancora corsi di tiro con l’arco, camping lab, ping pong e soccer lab con i professionisti di Decathlon e basket, flag football, judo, calcetto, running, danza, dodgeball, nuoto, yoga, pallavolo, ginnastica artistica con le associazioni sportive del territorio e i docenti WINS.
Per l’occasione WINS ha pensato a tutti, anche agli adulti, dedicando loro un corso di acquagym tenuto da BASWIM, in programma alle 16 e alle 17.30. Non solo, nel corso del pomeriggio si parlerà anche di prevenzione e salute grazie al workshop curato dal Gruppo Larc. Spesso infatti si crede che assumere bevande energetiche e zuccherate sia la corretta routine post attività sportiva. Su questo tema la dr.ssa biologa nutrizionista Federica Bezzi terrà l’incontro “Succhi di frutta, energy drink ed alcolici. Quanto ne sappiamo veramente?” per fare il punto sui rischi delle bevande che sembrerebbero in grado di innescare una sorta di “dipendenza”, soprattutto in adolescenti e pre-adolescenti. Inoltre sarà possibile, per i ragazzi, effettuare uno screening della vista, in collaborazione con Salmoiraghi&Viganò.
La partecipazione all’evento è gratuita con iscrizione online, sarà solo necessario portare un paio di scarpe da ginnastica e, per chi lo desidera, l’occorrente per la piscina. La partecipazione è gratuita. Iscrizione su: https://blog.worldinternationalschool.com/sportday-0-0.