CUNEO – “Una squadra da sBallo”, questo è il motto della società cuneese per festeggiare la permanenza nella categoria Serie B, ottenuta grazie al pareggio sul campo del Cesena e alla vittoria del Parma Women per 3-0 sulla Pavia Academy, che ha condannato definitivamente le pavesi. Una stagione fatta di alti e bassi ma che, nonostante tutto, consente alle calciatrici guidate dal tecnico Ardito, di conquistare la permanenza nel campionato di Serie B femminile con due giornate di anticipo.
“Ora possiamo finalmente gridarlo forte: obiettivo raggiunto! Ce ne stiamo in Serie B!!” citano i canali social ufficiali della società, “un risultato straordinario, frutto del lavoro di tutti: Presidente, dirigenza, staff, tecnico, squadra, collaboratori, tifosi. Una salvezza al sapore d’impresa, una pagina felice nella storia del calcio femminile a Cuneo!”
Come riportato dai canali ufficiali, il commento del Presidente Danilo Merlo dopo la conquista della salvezza: “Sono molto soddisfatto per l’obiettivo raggiunto: la permanenza in Serie B è un risultato storico per il calcio a Cuneo e ciò che ci serviva per programmare con largo anticipo la prossima stagione. Ringrazio lo staff, le calciatrici e tutti coloro che hanno permesso, con il loro lavoro, di mantenere la categoria, al termine di una stagione molto difficile, al cardiopalma, però chiusa con un risultato straordinario: un lustro per la città, che potrà beneficiare di una visibilità a carattere nazionale. Non bisogna dimenticare, inoltre, che dopo la Juventus Women, in Piemonte, c’è la Freedom FC Women e questo ci riempie d’orgoglio!”