“Una squadra da sBallo”, il Freedom Football Club conquista la salvezza nel campionato di Serie B femminile

CUNEO – “Una squadra da sBallo”, questo è il motto della società cuneese per festeggiare la permanenza nella categoria Serie B, ottenuta grazie al pareggio sul campo del Cesena e alla vittoria del Parma Women per 3-0 sulla Pavia Academy, che ha condannato definitivamente le pavesi. Una stagione fatta di alti e bassi ma che, nonostante tutto, consente alle calciatrici guidate dal tecnico Ardito, di conquistare la permanenza nel campionato di Serie B femminile con due giornate di anticipo.

Ora possiamo finalmente gridarlo forte: obiettivo raggiunto! Ce ne stiamo in Serie B!!” citano i canali social ufficiali della società, “un risultato straordinario, frutto del lavoro di tutti: Presidente, dirigenza, staff, tecnico, squadra, collaboratori, tifosi. Una salvezza al sapore d’impresa, una pagina felice nella storia del calcio femminile a Cuneo!

Come riportato dai canali ufficiali, il commento del  Presidente Danilo Merlo dopo la conquista della salvezza: “Sono molto soddisfatto per l’obiettivo raggiunto: la permanenza in Serie B è un risultato storico per il calcio a Cuneo e ciò che ci serviva per programmare con largo anticipo la prossima stagione. Ringrazio lo staff, le calciatrici e tutti coloro che hanno permesso, con il loro lavoro, di mantenere la categoria, al termine di una stagione molto difficile, al cardiopalma, però chiusa con un risultato straordinario: un lustro per la città, che potrà beneficiare di una visibilità a carattere nazionale. Non bisogna dimenticare, inoltre, che dopo la Juventus Women, in Piemonte, c’è la Freedom FC Women e questo ci riempie d’orgoglio!

 

Altro dall'autore

Grande vittoria per l’Iveco Cus Torino all’Albonico sul Rugby Noceto

Tutto quello che devi sapere sulle semifinali dei playoff di Eccellenza Femminile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *