Torino e Juventus, movimenti in vista sulle panchine?

TORINO – La stagione 2023-2024 sta per volgere al termine ed è già il momento di iniziare a pensare al futuro. In estate potrebbe iniziare un valzer di panchine, naturalmente non soltanto in Serie A. Tra le situazioni da monitorare sembrerebbero esserci anche quelle legate a Torino e Juventus.

Sponda granata, ecco che bisognerà prestare attenzione al futuro di Ivan Juric. L’attuale tecnico, specie nell’annata in corso, sta lavorando bene con i suoi giocatori. Tuttavia, la sua permanenza non sembrerebbe essere scontata. Mancano ancora 3 partite alla fine del campionato e l’allenatore darà certamente il massimo nel guidare la sua squadra ad ottenere punti e risultati positivi. Nonostante il suo buon operato, ci sono già alcuni nomi che vengono accostati al Torino.

Tra questi ecco quello di Vincenzo Italiano, attuale allenatore della Fiorentina. Con la Viola, il tecnico classe ’77 sta ottenendo buoni risultati ed è al momento in lizza per la Conference League (vittoria nella semifinale d’andata per 3-2 contro il Club Brugges). Tuttavia, a fine stagione, potrebbe concludere la sua esperienza in quel di Firenze e apprestarsi a viverne una nuova.

Ma, come anticipato, anche la situazione in casa Juventus potrebbe cambiare. Infatti, anche la permanenza in bianconero di Massimiliano Allegri sembra tutt’altro che sicura. In questa stagione, il tecnico livornese sta lavorando insieme ai suoi per riportare la squadra a gareggiare nelle coppe europee. Inoltre, il 15 maggio, sfiderà l’Atalanta in finale di Coppa Italia. Dunque, Allegri e la squadra potrebbero portare a casa anche un trofeo in quest’annata che è stata un po’ altalenante.

Tra i nomi che vengono accostati alla panchina della Vecchia Signora, spicca quello dell’attuale allenatore del Bologna Thiago Motta. L’ex allenatore del Paris Saint-Germain sta portando a termine una stagione strepitosa con la sua squadra ma, a fine campionato, potrebbe arrivare il momento dei saluti.

Ad oggi, naturalmente, si tratta di voci ma nei prossimi mesi certamente tutto sarà più definito. Ivan Juric e Massimiliano Allegri saranno ancora rispettivamente alla guida di Torino e Juventus? E se non sarà così, chi prenderà il loro posto? La stagione deve ancora finire ma i rumors, sono già iniziati.

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours