SETTIMO – La stagione estiva regionale si apre con la Fase Invernale del Trofeo Pinocchio “Memorial Odilia Coccato” sul campo degli Arcieri Varian a Settimo Torinese. Una sessantina circa i piccoli arcieri in gara, delle annate dal 2011 al 2016, nell’Olimpico e, novità dell’edizione 2024, anche nel Compound.
2011
Il podio finale vede la vittoria di Alessandro Martilla (Arcieri del Chisone) su Arnaldo Mattia Tedesco (Arcieri Clarascum) e Federica Viglietta (Arclub Fossano).
Noemi Scandone (G.A.M.) vince al femminile davanti a Aurora Polizzi (Arc. Varian) e Emma Tortonesi (DLF Alessandria).
2012
Paolo Ponsetti (Arcieri delle Alpi) si impone su Giacomo Rovera (Arclub Fossano) e Alessandro Paesante (Cantarana C5); al femminile, è Luisa Confalonieri (Arcieri Astarco) a primeggiare su Aurora Baussano (Arc. Comp. Degli Orsi) e Irene De Carlo (Arclub Fossano).
2013-2014-2015
Il podio maschile vede la vittoria di Nicolò Bertero (Arclub Fossano) davanti a Gabriele Cafiso (Arcieri Astarco) e Claudio Bianchet (Arc. Varian). Aurora Virginia Bianchi (Arcieri Iuvenilia) ottiene la vittoria al femminile, davanti a Matilde Pino (DLF Alessandria) e Giulia Rivoira (Arclub Fossano).
2016
Nei “pulcini”, vittoria al maschile per David Bianchet (Arcieri Varian) e, al femminile, per Linda Ingrogna (G.A.M.).
Compound 2011/2012
Novità dell’edizione 2024 è l’introduzione della divisione compound con classifica però unica (maschile e femminile): è un derby tutto tra gli Arcieri Alpignano, a spuntarla è Ginevra Mancini su Davide Caiafa.
Appuntamento sabato 11 maggio per la Fase Estiva, ad Alpignano, che decreterà i 15 componenti della rappresentativa regionale che prenderà parte alla Fase Nazionale di Latina a metà giugno.