TORINO – La Torino ’81 vince per 18-5 contro il Plebiscito Padova e continua la sua corsa per i play-off. I gialloblù approcciano bene la partita e mettono in cassaforte il risultato già nel secondo tempo.
LA PARTITA:
Inizia il match e la Torino ’81 si porta subito in vantaggio con la rete di Ettore Novara. Passa soltanto qualche minuto e i torinesi raddoppiano con la superiorità realizzata da Cigolini e fanno il 3-0 con Ettore Novara. A un minuto alla fine del primo tempo di gioco i ragazzi di Simone Aversa trovano la quarta rete di giornata con il mancino di Giacomo Novara. Si rientra in acqua e il Padova accorcia le distanze con il rigore trasformato da Tomasella, ma la Torino ’81 è in partita e si riporta sul +4 con il gol di Abate con l’uomo in più. I padroni di casa continuano ad attaccare e Gattarossa realizza il 6-1, ma a metà del secondo tempo di gioco i ragazzi di Rolla fanno il 6-2 con il gol di Leonardi. I gialloblù non mollano e prendono il largo con le reti di Ermondi e Giacomo Novara in superiorità numerica e il gol di Gattarossa che vale il 9-2.
Al cambio vasca la musica non cambia e la Torino ’81 continua a trovare facilmente la via della rete: Lisica segna in superiorità numerica, Abate trova la sua doppietta personale e Cassia realizza il 12-2. I torinesi attaccano e allungano le distanze con Ettore Novara e Gattarossa, ma allo scadere del terzo quarto Pisani fa il 14-3. Si entra in acqua per l’ultimo tempo di gioco e il Padova trova la sua quarta rete con l’uomo in più di Zocco, ma i ragazzi di Simone Aversa reagiscono subito con Costa. La Torino ’81 inizia a calare il ritmo, ma continua ad allungare con i soliti Ettore Novara e Gattarossa che realizzano il 17-4. A un minuto dalla fine il Padova trova il gol della bandiera con il rigore di taglia, ma a venti secondi al termine del match ancora Gattarossa batte Destro e trova il gol finale del 18-5 che chiude la partita.
LE ANALISI:
Simona Aversa al termine dell’incontro: “Stasera abbiamo approcciato bene la partita e siamo riusciti subito a prendere velocemente il largo contro un Padova rimaneggiato. La squadra sta bene fisicamente, ha voglia di giocare e ha seguito le indicazioni che avevo dato. Una volta acquisito un buon margine di vantaggio abbiamo rallentato, però la prestazione è stata buona, in vista della sfida casalinga della settimana prossima contro il Chiavari che diventa importante per l’accesso play-off.”
IL TABELLINO:
REALE MUTUA TORINO ’81 IREN – C.S. PLEBISCITO PADOVA 18-5 (4-0; 5-2; 5-1; 4-2)
REALE MUTUA TORINO ’81 IREN: Aldi, Lisica 1, Noale, Abate 2, Maffè, Cigolini 1, Costa 1, Ermondi 1, Gattarossa 5, G. Novara 2, E. Novara 4, Colombo, Santosuosso, Cassia 1. All. Aversa.
C.S. PLEBISCITO PADOVA: Destro, Taglia 1, Nobili, Tomasella 1, Leonardi 1, Barbato, Marotto, Poletto, Pisani 1, Baldassa, Maccà, Parisi, Biafora, Zocco 1. All. Rolla.
GLI ARBITRI: D. Bianco – Visconti
LE NOTE: Uscito per limite di falli Maffè (T) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Torino 6/9 e Padova 1/6.