Al Chieri torna Rino Vanacore, allenerà l’Under 16, il tecnico: “Contento di questa nuova avventura”

CHIERI – Rino Vanacore is back. A poche settimane dal suo addio forzato all’Under 17, lasciata a malincuore al primo posto in classifica e con le fasi finali a un passo, il tecnico ha infatti riabbracciato il mondo Chieri. Vanacore sostituisce Edoardo Zaccarelli, anche lui costretto a rinunciare per motivi personali e lavorativi, e prende in mano il gruppo dei 2008, potendo porre le basi per quella che sarà una stagione per cui si hanno grandi aspettative. E come non averle. Alla guida dell’Under 17 Rino ha raccolto risultati strabilianti: 18 vittorie su 23 partite, 84 gol fatti e soli 24 subiti, primo posto in classifica (poi certificato da Alessio Bonante con le due vittorie con Asti e Asca). Senza dimenticare la finale del Super Oscar persa solamente ai calci di rigore.

“Purtroppo per questione di orari lavorativi non ho potuto chiudere come avrei voluto con l’Under 17 – dichiara Vanacore – Ero molto dispiaciuto ma allo stesso tempo soddisfatto di quello che avevamo costruito insieme. Per fortuna però con i 2008 mi si è presentata nuovamente l’opportunità di tornare in società. Con allenamenti a orari diversi rispetto a prima riesco a conciliare lavoro e calcio e sono contentissimo di poter affrontare subito una nuova avventura”.

Il tecnico ha già cominciato ad allenare i 2008 ad inizio settimana in vista dell’ultima gara di campionato contro il Moncalieri. Un test complicato (i biancoblù sono, e resteranno in ogni caso, secondi in classifica) ma che potrà servire a Vanacore per farsi una prima idea sul gruppo e per programmare alla grande la prossima stagione.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Altro dall'autore

Il mondo del calcio piange la morte di Jacopo Gallo, ex giocatore di Montegrosso e Albese: aveva 17 anni

Il saluzzese Francesco Mazza vestirà d’azzurro al Trofeo Opitergium – European Road Race U20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *