La scelta del Moretta di schierare l’U19 influirà sul campionato? Tra Merlo e Sapino storie tese e il calendario sorride a Telesca

Non se ne esce. Il caso Saluzzo-Moretta rischia di diventare l’episodio che ci farà discutere da qui alla fine del campionato di Eccellenza piemontese. La scelta della formazione biancoverde, ultima in classifica, di schierare la formazione Juniores nel match contro la capolista non è piaciuta a tanti, in particolare al tecnico del Fossano Alberto Merlo. Dopo il pareggio per 0-0 contro il Villafranca, il tecnico dei blues, nel post partita, si è lasciato andare a dichiarazioni di fuoco.

“Certe società dovrebbero essere radiate”, aveva detto in conferenza stampa, facendo riferimento alla vittoria larga del Saluzzo che, ripetiamolo, in questa storia non ha assolute responsabilità, in quanto la decisione di schierare in campo l’Under 19 è stata presa dalla società biancoverde, che, attraverso la presidente Sapino ha risposto al tecnico del Fossano. “Mi rivolgo all’ allenatore Merlo del Fossano per consigliarlo, di non  esprimere giudizi e affermazioni che non sono di sua competenza, essendo lui un allenatore e non il Direttore Sportivo o il Presidente”, si legge su Ideaweb. “È dovere prima di chiamare in causa ed accusare in modo improprio gli assenti di informarsi sui fatti realmente accaduti e da fonti attendibili”.

Intanto, però, il Fossano ora si trova a 3 punti dai granata. Dopo una cavalcata quasi storica, la paura che filtra all’interno dell’ambiente blues è che questo episodio possa pesare da qui alla fine della stagione, influendo in maniera negativa sull’emotività dei ragazzi di Merlo che saranno chiamati a reagire a Torino contro il Vanchiglia e poi in casa contro la Valenzana Mado. Due impegni tosti, specie se paragonati a quelli del Saluzzo che, almeno sulla carta, se la vedranno con avversari di valore inferiore, come Cavour e Carmagnola, entrambe impegnate nella lotta a non retrocedere.

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours