Playoff di Eccellenza femminile, Area Calcio-Cit Turin: una poltrona per due

Con la vittoria della Rivese per due a zero in casa del San Giorgio Piossasco, il Girone B di Eccellenza inizia a prendere forma e a volgere lo sguardo verso la fase dei playoff, in palio la promozione in Serie C. Femminile Juventus (che nella giornata di ieri ha matematicamente vinto), Torino Fc e Football Club Rivese, solo le tre qualificate per le Final Eight: in palio, ancora un ultimo posto, conteso dall’Area Calcio e dal Cit Turin.

L’Area Calcio si trova a quota 22 punti in classifica, mentre il Cit Turin dista a soli due punti in meno: il pareggio della squadra torinese contro il Rivoli Calcio ha fatto perdere l’occasione di agguantare le avversarie, sconfitte proprio dalla vincente Femminile Juventus.

Nel corso della prossima giornata, il Cit Turin sfiderà il Torino Fc (seconde in classifica), in una trasferta complicatissima; l’Area Calcio, invece, affronterà l’ostica Rivoli Calcio. Vietato sbagliare per entrambe le compagini, che non possono più concedersi il lusso di perdere punti lungo il proprio cammino: nella diciottesima e ultima giornata, le due formazioni si incontreranno in quello che sarà un match da dentro e fuori, e che varrà una stagione intera.

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours