Torino si ferma per il derby della Mole, in palio c’è l’Europa

TORINO –  Non è una settimana come le altre a Torino dove per le vie della città si respira un’aria diversa, un clima d’attesa che smuove emozioni forti. Si, perché il calendario calcistico dei torinesi segna: sabato 13 aprile derby della Mole ore 18, Stadio Olimpico Grande Torino. Un match dal fascino d’altri tempi e soprattutto da non perdere perché in gioco c’è tanto per entrambe le squadre torinesi, sì perché se dovessimo dare un secondo nome al derby della Mole sceglieremmo Europa.

E se per il Torino di Juric vincere il derby significherebbe fare un passetto in avanti verso la zona Europa, attualmente distante 4 punti, per la Juventus di Massimiliano Allegri i tre punti sarebbero fondamentali per mettere in sicurezza la zona Champions, ciò permetterebbe ai bianconeri di mantenere il distacco dallo strabiliante Bologna e di confermare ritrovato l’entusiasmo che si era spento a seguito dello sfumato sogno scudetto.

Quello che andrà in scena nella calda cornice dello Stadio Olimpico sarà il derby numero 185, i precedenti sono a favore dei bianconeri che vantano questa “supremazia cittadina” con 77 vittorie, 45 pareggi e sole 35 sconfitte. Ma la storia del derby tra Torino e Juventus racconta spesso di risvolti inaspettati, in molte di queste partite infatti il risultato è rimasto sospeso fino alla fine, e allora chissà se anche in questa occasione sarà un derby che verrà deciso all’ultimo secondo.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Altro dall'autore

Domenica la Femminile Juventus può vincere il girone B di Eccellenza

L’assessore allo Sport Domenico Carretta premierà il torinese campione del Mondo Christian Zahe

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *