BUTTIGLIERA ALTA – Una vera e propria ondata di amore nei confronti di Davide Vigliotti. Il tecnico scomparso in un terribile incidente martedì 9 aprile è stato celebrato da amici, familiari e colleghi. In tutti i messaggi di cordoglio spicca il suo carattere, amichevole e fraterno, oltre che la sua simpatia e intelligenza. L’ultimo saluto dell’istruttore del Bsr Grugliasco si terrà venerdì 12 aprile a None alle 15.30.
“Ciao Davide, ho appreso della tua prematura scomparsa”, il commento di Marco Patrizi, tecnico della Pro Collegno. “Non ci voglio credere, ci mancherà a tutti la tua simpatia e la tua empatia, ci siamo conosciuti in campo e ci siamo rivisti al corso UEFA B. Dirti che ti voglio bene sembrerà scontato ma tutti noi eravamo legati da un filo indelebile. Ora sei tra gli angeli del cielo, proteggi noi tutti e vigila sui tuoi”.
Bellissimo anche il ricordo di Gianluigi De Martino, dirigente del Gassino San Raffaele. “22 o 23 anni fa ci siamo conosciuti sul quel prato verde così bello, in quel Beiborg targato Paolo Biolatto che sfiorò con i play off la salita in Promozione”, si legge. “Davide, insieme a capitano Fabio Giuliano mi hai aiutato a non essere l’ultimo arrivato e a farmi divertire ancora un po’ fino a quando non decisi, giovanissimo, di appendere le scarpe al chiodo per indossare fischietto e cronometro e fare l’allenatore. E le nostre strade si sono incrociate ancora mille e più volte. Sempre su quel campo verde dove il tuo sorriso e il tuo entusiasmo erano contagiosi! Quando in abito federale venivo al BSR Grugliasco non era mai un “arriva la federazione”, ma un “arriva Dema!” e mi facevi sentire a casa istantaneamente. Questi sono quei giorni in cui la tristezza che scende nel cuore è contrastata dal sorriso che provocano i ricordi, tutti, sempre con quel pallone che per noi è sempre stato e per sempre sarà il simbolo della nostra amicizia”.
Come detto, il funerale del 45enne Davide Vigliotti si terrà venerdì 12 aprile alle 15.30 a None. Il funerale si terrà nella parrocchia dei San Gervasio e Protasio: la salma di Davide partirà dalla camera mortuaria del cimitero di Collegno alle 15. Domani, giovedì 11 aprile, invece, si terrà il rosario, che verrà celebrato sempre nella parrocchia di None alle 20.30.