TORINO – Torna a Torino un nuovo, spettacolare evento che porterà al Pala Gianni Asti alcuni tra i migliori atleti della scena internazionale di muay thai e thai boxe. Sabato 20 aprile torna nel capoluogo piemontese Thai Boxe Mania – Future Legends, l’ormai storica manifestazione di sport da combattimento che, giunta alla sua quattordicesima edizione, porterà sul ring una serata di grande sport e pura adrenalina.
Anche quest’anno l’evento sarà organizzato dalla palestra Thai Boxe Torino, punto di riferimento per gli appassionati di queste discipline, insieme al Promoter Alex Negro con il supporto degli Enti di Promozione Sportiva Endas ed Endas Kombat.
Tanti i fighter internazionali e italiani che saliranno sul ring torinese: a partire dalle ore 15 di sabato 20 aprile, si sfideranno alcune delle future promesse della scena K1 e Muay Thai, nell’appuntamento dedicato all’ under card. Questi giovani talenti avranno l’occasione di combattere su un ring internazionale, che ha ospitato campioni da tutto il mondo, a distanza di poche ore dagli incontri di alcuni dei propri beniamini.
Ma il clou della manifestazione arriverà poi alle ore 20, quando il ring sarà un tripudio di adrenalina con i grandi fighter, per una serata senza esclusione di colpi. Tra i big, grande attesa per il franco-algerino Brice Delval che sarà protagonista del main event della serata. Già campione del mondo nel 2019 e fighter della One Championship, Delval è conosciuto dal pubblico di TBM per il suo memorabile incontro durante il quale, all’età di soli 17 anni, nel 2017 sconfisse il tanto temuto campione Mathias Cassarino. L’ avversario non è ancora stato svelato, ma – inutile dirlo – il suo match si preannuncia davvero imperdibile.
Occhi puntati anche sul match tra l’ucraino Rustam Vyntu e il francese (Reunion) Lingkhao Andrany che si sfideranno per il titolo mondiale e la cintura WKN World Championship Muay Thai Featherweight division.
Ma il match più emozionante e coinvolgente della serata sarà quello che vedrà sul ring del Pala Gianni Asti, il beniamino di casa, il campione torinese amatissimo dal pubblico di Thai Boxe Mania che ha fatto appassionare tantissimi spettatori, Christian Zahe. Arrivato all’età di 40 anni, compiuti lo scorso dicembre, l’atleta della Thai Boxe Torino, ha infatti annunciato il suo ritiro. Tra il suo pubblico, supportato dagli amici di sempre e dai suoi compagni di allenamento, Christian Zahe salirà per l’ultima volta proprio sul ring di Thai Boxe Mania, salutando da vero campione una carriera fatta di tanti titoli, tra i quali ricordiamo quello di Campione del Mondo di K1 WKN e WKS, Campione del Mondo di muay thai WPMF e campione del Kawila Stadium di Chang May in Tailandia. Il fighter torinese dovrà affrontare il tedesco Tarik Mahillon, contro il quale tenterà la grande impresa di aggiudicarsi un’ultima prestigiosa cintura, quella della WKN International Championship Muay Thai Super Lightweight division.
Tra i tanti grandi match della serata, anche l’altro beniamino del Pala Gianni Asti, già campione del mondo in una scorsa edizione della manifestazione, Michele Mastromatteo, che si sfiderà contro Kpoghomou Germain in un “super fight” di muay thai; tra i “prestige fight” anche l’incontro Florian Doskja vs Flaviu Marian e quello tra Ozbakzayi Meraj e il Martin Steven. Da seguire, poi, i match femminili che vedranno impegnate due fighter torinesi: Giorgia Pieropan che sfiderà Nastasia Moreno per la cintura WBC Muay Thai Mediterranean super-flyweight, e la piemontese Giada Nicosia contro Alessandra Ponzio.
La fight card completa è ancora in aggiornamento, ma i match già ufficiali sono pubblicati su www.thaiboxemania.com e sui profili social della manifestazione.