Gozzano, tra cambiamenti e obiettivo salvezza: giovedì il derby della Cremosina contro il Borgosesia

GOZZANO – Una stagione altalenante quella del Gozzano che ad oggi si trova scaraventato al 15° posto del campionato di Serie D – Girone A a 34 punti, in piena zona play out insieme a Derthona, Pinerolo e Alba Calcio. Un momento non troppo felice per la squadra rossoblù, i numeri parlano chiaro: 7 vittorie, 13 pareggi e 11 sconfitte questo il bilancio dopo le 31 partite disputate. I troppi i gol subiti (33) non fanno sorridere ambiente e tifosi, qualcosa però nelle ultime due partire sembra muoversi.

Nell’ambiente rossoblù ci sono infatti stati dei cambiamenti primo fra tutti l’allenatore. A sostituire l’ex tecnico Massimiliano Schettino, è Espinal Marte Edwards Vinicio ex centrocampista cresciuto tra le file dell’Atalanta che ha vissuto una piccola parentesi della sua carriera in Serie A per poi trovare stabilità tra diverse formazioni di Serie B e C.

Con il tecnico dominicano la squadra sembra aver trovato un piglio differente e propositivo, anche grazie alcune novità tra cui l’inserimento dal primo minuto del giovane Karim Fragomeni, ex Novara e Torino, club in cui il giovane difensore ha mosso i suoi primi passi nel mondo del calcio dimostrando la sua abilità e il suo talento, rivelandosi un elemento chiave per le squadre.

Ora testa al derby con il Borgosesia, nella 14^ giornata di ritorno i rossoblù saranno infatti impegnati domani 28 marzo ore 14.00 allo Stadio Comunale di Borgosesia ( VC ). Tornare a vincere, per convincere e soprattutto raccogliere i punti necessari per raggiungere l’obiettivo prefissato, lasciarsi alle spalle la dolente zona play out per continuare a scrivere la storia.

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours