A Rondissone la seconda tappa di Subbuteo Individuale, Marco Baj festeggia ancora

RONDISSONE – Domenica 24 marzo si è svolta a Rondissone (TO) la seconda tappa Regionale di Subbuteo Individuale del 2024, ottimamente organizzata dal club Aosta Warriors e giocata su campi Astropich. Marco Baj (Torino 2009) ha bissato il successo ottenuto a febbraio a Grugliasco, venendo a capo di avversari di grande livello quali Filippo Filippella (Aosta Warriors), Enrico Frisone (Ligures) e Vittorio De Pascale (Ligures).

“Pochi ma buoni” verrebbe da dire… Il parco dei partecipanti era ridotto, ma comunque molto agguerrito. Due soli gironi, ma davvero “di ferro”. Nel Girone A il ligure Enrico Frisone (Ligures) si impone a punteggio pieno e mette una seria candidatura alla vittoria finale. La classifica avulsa premia Giancarlo Russo (Torino 2009) per il secondo posto, mentre Marco Perazzo (Ascoli), Giancarlo Riva (Ligures) e Dino Ricco (Aosta Warriors) sono costretti ad un “Silver” di lusso.

Il Girone B viene invece dominato dal lombardo Vittorio De Pascale (Ligures), che si impone davanti a Marco Baj (Torino 2009) che la spunta per il secondo posto imponendo a Filippo Filippella un torneo Silver a cui non era certo abituato. Anche Donato Erbì (Aosta Warriors) si deve arrendere. Le semifinali vedevano poi Vittorio De Pascale (Ligures) regolare per 2-0 un ottimo Giancarlo Russo (Torino 2009) e Marco Baj (Torino 2009) sovvertire il pronostico contro il ligure Enrico Frisone, battuto per 2-0.

La finale Silver vedeva Marco Perazzo battere nettamente Giancarlo Riva (che aveva eliminato in semifinale Filippo Filippella) per 6 a 2.
L’attesa finale Gold prevedeva invece la replica dell’incontro avvenuto nel girone eliminatorio tra i due grandissimi amici Marco Baj e Vittorio De Pascale… e questa volta, un po’ a sorpresa, era il torinese a portare a casa il bottino pieno, vincendo per 2-1, in rimonta, un incontro davvero intenso.

Gli atleti del Torino 2009 si trovano tutti i lunedì sera dalle 20,45 sino alla mezzanotte circa a Grugliasco presso le sale del Centro Civico Paradiso di viale Radich 6: le informazioni sull’attività del club sono disponibili presso la pagina facebook Subbuteo CT Torino 2009 e alla pagina instagram subbuteoto.

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours