Il Piemonte femminile non sbaglia, 5 gol alla Basilicata, Cascioli: “Ottima partenza, continuare così”

ANDORA – Buona la prima, ma che fatica. Il Piemonte VdA si sbarazza di una modesta ma audace Basilicata con un netto 5-0. Vittoria meritata, ma che ha visto la formazione piemontese faticare nella prima frazione a causa dei tanti gol sbagliati sotto porta. Errori dovuti dalla tanta emozione dell’esordio ha assicurato Cascioli, che ha schierato le sue inizialmente con un 4-2-3-1 e poi con un 3-4-3 più offensivo. Il gol allo scadere della prima frazione e poi i cambi hanno permesso al Piemonte di dilagare contro le lucane, autrici di una buona partita, in particolare Valentina Larotonda.

La formazione piemontese fatica a trovare il gol nei primi quarantacinque minuti: nonostante la gara a senso unico, e l’ottima gestione del centrocampo, la formazione di Cascioli sbaglia troppo nel reparto offensivo. Il vantaggio arriva solo allo scadere della prima metà, con De Girolamo che gonfia la rete su assist al bacio di Martina Medici.

Nel secondo tempo la squadra trova più concretezza in fase offensiva grazie agli innesti freschi: Musso, a pochi minuti dal suo ingresso in campo, trova il raddoppio grazie a un rimpallo favorevole. Mufanó, sempre da subentrata, marca il 3-0 per la formazione piemontese. Per il 4-0 delle rossoblù segna ancora Musso, che corona una grande prestazione con una doppietta. Chiude le marcature su calcio di rigore la capitana Francesca Bodini. Un grande inizio per la formazione della Rappresentativa, che all’esordio di questo torneo conquista i tre punti in una partita dall’esito tennistico. Soddisfatto l’allenatore Cascioli, intervenuto a fine gara ai microfoni di Piemonte Sport.

Altro dall'autore

Torneo delle Regioni, Sicilia e Sardegna regalano spettacolo nella categoria femminile

A Sori la Torino ’81 vince e convince, in Liguria finisce 8-17, Aversa: “Ottima prova”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *