martedì, Dicembre 16 2025

A Sori la Torino ’81 vince e convince, in Liguria finisce 8-17, Aversa: “Ottima prova”

di Roberto Cavallaro
23 Marzo 2024 4 min lettura

SORI – Ottima prova da parte della Torino ’81 che vince per 8-17 contro i liguri del Sori e riscattano le ultime due prestazioni sottotono. I gialloblù partono bene e prendono un buon vantaggio già a metà match (1-7), il Sori prova a reagire, ma i ragazzi di Simone Aversa ne hanno di più e allungano le distanze fino al +9 finale.

LA PARTITA:

Inizia il match e la Torino ’81 si porta subito in vantaggio con la rete di Jacopo Colombo che realizza lo 0-1 dal perimetro e raddoppia con la superiorità numerica di Ettore Novara. I padroni di casa reagiscono e fanno l’1-2 con l’uomo in più di Monari, ma i gialloblù sono in partita e si riportano sul +2 con Lisica. A un minuto al termine del primo tempo la Reale Mutua Torino ’81 Iren trova la rete dell’1-4 con l’uomo in più di Costa. Si ritorna in acqua e i ragazzi di Simone Aversa si portano sul +4 con la superiorità numerica di Ettore Novara. Il Sori prova ad attaccare, ma la difesa piemontese oggi sembra funzionare. I torinesi continuano ad attaccare e realizzano l’1-7 con la doppietta di Lisica allo scadere del secondo quarto.

Al cambio vasca il Sori prova a rientrare in partita con la rete di Navone che realizza il 2-7, ma la Torino ’81 non ci sta e si riporta sul +6 con il gol di Costa. I ragazzi di Ferreccio reagiscono con la rete di Giacomo Cocchiere, ma i gialloblù non mollano la presa e fanno il 3-9 con il gol con l’uomo in più di Ermondi. I liguri reagiscono e realizzano il 4-9 con il gol di Licata, ma Giacomo Novara riporta i suoi sul +6 a metà del terzo tempo di gioco. Si accende il match e i granata accorciano le distanze con il gol di Gabriele Benvenuto, ma Lisica fa il poker di giornata e non sbaglia il rigore che vale il 5-11. I padroni di casa attaccano e si portano sul -5 con il gol in superiorità numerica di Emanuele Cocchiere, ma i ragazzi di Simone Aversa fanno il 6-12 con capitan Maffè e il 6-13 con il mancino di Giacomo Novara. A un secondo alla fine del terzo tempo la Torino ’81 allunga con la rete con l’uomo in più di Vinko Lisica. Si ritorna in acqua per l’ultima frazione di gioco e la Torino ’81 continua a trovare la rete con l’uomo in più di Ettore Novara e trova il +10 con Giacomo Novara. Il Sori accorcia dai cinque metri con Villa, ma Cigolini punisce ancora i liguri a due minuti alla fine della partita. Al termine del match i ragazzi di Ferreccio trovano il gol della bandiera con Matteo Villa che fa l’8-17 finale.

LE ANALISI:

Simone Aversa al termine del match: “Ottima prestazione da parte di tutti i ragazzi! Siamo partiti bene e concentrati, mi è piaciuta l’applicazione difensiva e la gestione del pallone. È stata una bella vittoria in un campo sempre complicato, oggi siamo contenti!”.

IL TABELLINO:

FUTURENERGY RINNOVABILE R.N. SORI – REALE MUTUA TORINO ’81 IREN 8-17 (1-4; 0-3; 5-7; 2-3)
FUTURENERGY RINNOVABILE R.N. SORI: A. Benvenuto, Bisso, Brambilla, Licata 1, Villa 2, Liccardo, Navone 1, Monari 1, G. Cocchiere 1, E. Cocchiere 1, G. Benvenuto 1, Rezzano, Pittore, Gandoglia. All. Ferreccio.
REALE MUTUA TORINO ’81 IREN: Aldi, Lisica 5, Noale, Abate, Maffè 1, Cigolini 1, Costa 2, Ermondi 1, Gattarossa, G. Novara 3, E.  Novara 3, Colombo 1, Santosuosso, Cassia. All. Aversa.
ARBITRI: Schiavo – Scarciolla
LE NOTE: Usciti per limite di falli: Brambilla (S) e Navone (S) nel terzo tempo. G. Benvenuto (S) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: RN Sori 2/10 + 1 rigore; Torino ’81 11/17 + 1 rigore. Espulso nel secondo tempo Colombo (T) per comportamento scorretto e Monari (S) nel quarto tempo per comportamento scorretto.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Piemonte Sport