Il mondo del Cus Torino piange la morte di Nicola De Simeis: “Un membro della nostra famiglia”

TORINO – Il Cus Torino Basket piange la morte di Nicola De Simeis, tecnico di grande esperienza. “Oggi è un giorno molto triste perché è venuto a mancare un membro della nostra famiglia, una persona, prima che un allenatore, che negli anni in cui è stato qui al CUS ha fatto tanto e dato tanto a tutti i ragazzi e a tutti gli allenatori con cui è venuto a contatto”, fanno sapere dalla società universitaria torinese.

“Nicola era un coach vecchio stampo, con idee ben precise e spesso duro in campo, per questo a volte era difficile convivere con lui in palestra”, prosegue il testo. “Tuttavia questa sua durezza era ampiamente compensata dalle sue grandi doti umane, infatti è sempre stato disponibile a dare una mano a tutti, in campo e fuori, con gesti e parole mai scontati. Nicola era un super appassionato di pallacanestro e anche negli ultimi anni, nonostante la malattia, quando riusciva lo vedevamo in palestra, sempre col sorriso, sia per le partite degli universitari, a cui è rimasto molto legato, sia per quelle delle giovanili e della prima squadra”.

Il testo poi si conclude. “La sua assenza negli ultimi mesi è stato un dispiacere per tutti noi che abbiamo avuto la fortuna di conoscerlo e la notizia di oggi ci lascia con un senso di vuoto e tristezza difficilmente colmabile. Grazie di tutto Nik, è stato bello condividere una parte del percorso insieme, ti ricorderemo sempre tutti con grande affetto, fai buon viaggio”.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Altro dall'autore

A Ferrara la prima Tappa del Guerin Subbuteo, i risultati del Torino 2009

Fondazione Libellula, l’intervista alla presidente Moretti: dalla Juventus Women alla lotta contro le violenze

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *