TORINO – Un capitano, c’è solo un capitano. Questo il coro che si innalza a gran voce dalla Torino granata per Alessandro Buongiorno, ospite alla tappa piemontese del Panini Tour 2024 andata in scena domenica 17 marzo in piazza Solferino a Torino dove ad attendere il difensore granata sono più di un migliaio di persone, tra queste tanti i bambini.
Durante l’evento il classe 1999 ha ripercorso e ricordato i primi passi con la maglia granata che lo hanno portato a diventare un simbolo indiscusso per la squadra di Juric, sottolineando come quel “no” all’Atalanta nella scorsa estate sia stata per lui una scelta di cuore. Sull’onda di questo Euro-Toro, Buongiorno parla dell’obiettivo stagionale, quello di coronare la stagione con la qualificazione alle coppe. A cominciare dal Monza, ogni prossima sfida sarà importante per confermarsi e stappare punti preziosi così da avvicinarsi sempre di più alla tanta desiderata metà.
Ora però è tempo di Naziolale, il sogno di tutti i bambini: il difensore granata è stato convocato dal ct Luciano Spalletti per le prossime amichevoli negli Stati Uniti, dove gli Azzurri sfideranno Venezuela ed Ecuador, insomma prove in azzurro per il giovane Buongiorno con l’obiettivo di convincere per strappare una convocazione per l’imminente Europeo.