Il Moncalieri gioca a tennis a Nichelino, 6-1 all’Onnisport con doppietta di Santomauro

NICHELINO – Il Moncalieri “gioca a tennis” a Nichelino: la vittoria per 6-1 nella 18a giornata sul campo dell’Onnisport vale il sorpasso in classifica sui padroni di casa che, dopo un primo tempo piuttosto opaco, reagiscono all’inizio della ripresa prima di crollare definitivamente.
Il Moncalieri parte subito a mille mettendo alle strette i nichelinesi, piuttosto distratti in avvio: al 4’ Porretta con un super riflesso nega il gol a Pira, ma l’“undici” biancoblù non si abbatte e al 18’ apre le marcature a tu per tu con il portiere, su assist filtrante di Santomauro. Al 33’ l’intesa perfetta tra Cerrone e Santomauro porta al gol del raddoppio: il primo confeziona un lancio al bacio per il secondo che sotto porta sigla il 2-0 del Moncalieri.

La squadra ospite concede solamente un cross insidioso da punizione chiudendo il primo tempo in attacco, con Santomauro che in area non approfitta di un pasticcio difensivo dei rossoblù. Al rientro in campo, l’Onnisport sembra avere un piglio diverso: la reazione dà i suoi frutti già dopo 4 minuti con Conti che, su cross da corner, nella mischia in area appoggia in rete accorciando le distanze.

I ragazzi di mister Fasanaro ci credono ma al 56’ reclamano a gran voce un calcio di rigore per un contatto tra Pasinato e Benedetto, giudicato regolare dal direttore di gara Cavaglià. È questo l’episodio chiave del match: sfumata l’occasione del riaggancio, l’Onnisport perde progressivamente smalto e il Moncalieri prende il largo. Al minuto 61 Santomauro dialoga con Bochicchio, conquista rigore e dal dischetto mette a segno la doppietta personale: il 21° sigillo stagionale del capocannoniere biancoblù vale il 3-1 Moncalieri.

Gli ospiti si scatenano con Socco e Fiore, il cui mancino al 67’ si stampa sulla traversa. Due minuti dopo però ci pensa Socco a calare il poker con un diagonale in area. Gli undici di mister Zaza creano tantissimo e, poco dopo il legno colpito da Bono, trovano in meno di due minuti altri due gol: al 79’ la firma del 5-1 è di Longo che in area sulla destra trafigge Porretta, poi all’80’ Socco, su assist filtrante di Manco, completa l’opera con la rete della doppietta che vale il 6-1 finale.

Dopo tre minuti di recupero, il triplice fischio sancisce il 7° successo stagionale del Moncalieri che si porta in nona posizione a quota 24 punti, superando proprio l’Onnisport, decimo a quota 22 e chiamato ad una reazione a partire dal prossimo impegno, in casa del Beppe Viola a secco di vittorie da cinque giornate.

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours