Finalmente Pianezza, Di Paola trascina i rossoblù al successo contro il Bacigalupo

TORINO – Serviva una reazione forte dopo gli ultimi due pareggi consecutivi e reazione è arrivata. Il Pianezza torna alla vittoria dopo oltre un mese (ultimo successo il 4 febbraio contro il Venaus, ndr) e si allontana dalla zona calda di classifica. Lo fa con un netto 4-1 in casa del Baci con mattatore assoluto Lorenzo Di Paola, autore di una doppietta decisiva.

Eppure per il Pianezza le cose non si erano messe benissimo, in quanto dopo soli tre minuti dall’inizio della partita è arrivato il solito gol subito (sono già 45 in questo campionato) messo a segno da Lorenzo Moretti. Il pareggio arriva con Di Paola al 46′ del primo tempo. Nel secondo tempo parte la festa rossoblù che va in rete altre tre volte: ci pensa Trisolino a mettere gli ospiti avanti, battendo Hashish al 4′ della ripresa e poi Pignataro, a pochi minuti dalla fine, a trovare il gol della sicurezza. Nel recupero Di Paola trova la doppietta personale.

Pianezza che ora sale al 9° posto a quota 26 punti a -1 dal Venaus e -2 dal Beppe Viola ma con due gare in più rispetto ai primi e una agli ultimi. Insomma, in attesa delle gare di oggi e dei recuperi di settimana prossima, i rossoblù si godono il terzo risultato utile consecutivo. Per il Bacigalupo, invece, dopo la pesante vittoria sul Pozzomaina e il pareggio contro l’Olimpica Grugliasco arriva un passo falso importante per la corsa alla salvezza diretta.

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours