Tre squadre in tre punti, la magia del girone B di Terza Categoria torinese

Si tratta del girone più combattuto della Terza Categoria piemontese. Il girone B di Torino vede tre squadre in tre punti: Real Borgaro, Resistenza Granata e Crocetta. Un torneo equilibrato e livellato verso l’alto che sta regalando da diverse settimane divertimento e passione. Ad oggi la realtà di Borgaro è quella che ha fatto meglio, come dimostrano i 50 punti in 19 partite con 79 gol fatti e solamente 21 subiti, ma attenzione a Resistenza Granata e Crocetta: entrambe imbattute hanno le carte in regola per regalarci un finale di stagione da urlo.

Partiamo proprio dai granata (48 punti), capaci di battere la capolista con un netto 6-1 e imbattuti in tutto il 2024. La Resistenza, inoltre, può contare su una delle curve più calde del mondo calcistico piemontese, capace di aiutare nei momenti più delicati. Ad un punto dai Granata e a tre dal Real Borgaro (47 punti) c’è il Crocetta. La squadra torinese, a differenza delle altre due, nel 2024 ha solo vinto: sei vittorie su sei per un totale di 18 punti. Un cammino impressionante che ha portato i gialloblù a lottare per il titolo a sette giornate dalla fine.

Calendario alla mano, se le tre squadre dovessero mantenere questi ritmi, le prime sorprese possono arrivare il 14 aprile, quando Crocetta e Real Borgaro si incontreranno. E poi, come un gioco del destino, il 5 maggio, ultima giornata di campionata, ci sarà la sfida tra Resistenza Granata e Crocetta. Gli ingredienti per un finale di stagione magico e appassionante ci sono tutti.

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours