Mokavit Rosaltoria vince ancora, battuto Piossasco, terza vittoria consecutiva

VERBANIA – E sono tre! Terza vittoria consecutiva in Serie C per una ritrovata Mokavit Rosaltiora, che prosegue nella crescita sia nel gioco che nei risultati. Era uno scontro diretto il match del PalaManzini contro MV Impianti BZZ Piossasco, formazione come quella lacuale invischiata nella corsa salvezza, ne è nato un successo per 3-1 che è stato il classico match finito con una vittoria voluta, cercata, sudata e trovata.

Piossasco arrivava al match in un buon periodo di forma (vedi i punti trovati in casa di recente contro la terza in classifica), ha preparato la partita in maniera ottima, giocandosela a viso aperto e limitando i punti di forza lacuali ma alla fine di un match tignoso, tosto e colloso (tre set su quattro si sono chiusi all’ultimo scambio) a vincere è la squadra di Fabrizio Balzano, che al completo ha più opzioni e che ha visto buone cose anche da chi è entrato in campo dalla panchina.

“Abbiamo ottenuto un ottimo risultato contro una squadra comunque ostica che aveva preparato bene la gara per limitare i nostri punti di forza in attacco con un sistema muro-difesa di buon livello contro i nostri centri su palla buona e sugli attacchi delle ali – spiega coach Fabrizio Balzano – questo ci ha un po’ destabilizzato e per la fretta di chiudere le azioni la partita si è complicata. Qui però siamo stati bravi, con attenzione e determinazione, ad accaparrarci l’intera posta in palio. Siamo molto felici; ora recuperiamo le forze, sistemiamo le acciaccate che hanno stretto i denti e pensiamo alla prossima gara che sulla carta potrebbe essere semplice contro il fanalino di coda ma che occorre prendere con la giusta attenzione, rispettando l’avversario, per non incorrere in brutte figure e vanificare le tre vittorie consecutive”.

Mokavit Rosaltiora – MV Impianti BZZ Piossasco 3-1 (25-17, 23-25, 25-23, 25-23)
Mokavit Rosaltiora: Francioli 2, Villa 1, AlbertiGiani 13, Caffoni, Cottini S. 15, Cottini A. 13, Cometti 2, Osele ne, Velsanto 9, Calabrese 8, Medali 4, Fornara, Folghera (L1), Mutazzi (L2) ne. All: Fabrizio Balzano.
Mv Impianti BZZ Piossasco: Magnano, Barra 14, Siviero 5, Manina 1, Bolla 7, Belli 5, Dosio 15, Iannuzzi 6, Grosso (L1), Saccomani ne, Palombella ne, Guatteo (L2) ne, De Guglielmo ne. All: Francesco Ercole.

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours