Serie A1 femminile, Casalmaggiore rovina la possibile qualificazione playoff a Pinerolo passando 3-1

VILLAFRANCA P.TE – La passata stagione la penultima sfida di campionato contro Casalmaggiore fu decisiva per la salvezza, quet’anno la sfida alle rosa azzurre avrebbe potuto regalare i playoff alla Wash4green e invece la festa è da rimandare: 3-1 per le ospiti al termine di una partita dove le ragazze di Marchiaro mostrano molte vulnerabilità. Nemeth e Akrari migliori realizzatrici. Sabato sera pinelle di scena a Conegliano, quindi chiusura in casa con Trento.

Primo set
Pinelle partono male andando sotto 0-3. La schiacciata di Mason manda Akrari al primo servizio casalingo. Le ospiti sono però in gran spolvero e riescono ad allungare a +5 sull’8-3 sfruttando un errore in ricezione della stessa giocatrice veneta. Lombarde che fanno male soprattutto al servizio: già 4 aces dopo questi primi rally. Per ovviare al problema Marchiaro prova a inserire il secondo libero Di Mario, schierata con la divisa da giocatrice di movimento. Sugli scudi Lohuis e Casalmaggiore dilaga 15-5. Il muro biancoblu non riesce ad opporsi alle staffilate dell’attacco ospite con Casalmaggiore che trova un pesante 20-8 sfruttando il mani out delle padrone di casa. Nemeth trova una bella diagonale che riporta a -10 Pinerolo, divario oramai troppo ampio per essere colmato. Attacco vincente di Perinelli per il set ball Casalmaggiore: errore al servizio della stessa Perinelli, quindi Akrari ne annulla due comportandosi bene anche a muro ma poi arriva il decisivo 25-15 targato Smarzek, polacca in predicato di passare in Piemonte la prossima stagione

Secondo set
Pinerolo trova il primo vantaggio della partita andando 2-1, quindi Akrari firma il primo ace della squadra. Frazione che prosegue punto su punto con vantaggi Casalmaggiore pareggiati dalle biancoblù: stallo sul 4-4, sul 9-9 e ancora sull’11 pari. Pinerolo riesce finalmente a superare l’impasse e a trovare il +2 con l’ungherese Nemeth che firma il 13-11. Monster block di vitale importanza che manda Pinerolo sul 16-13. Sorokaite permette alle sue di continuare sul +3 quindi ace di Cambi per il primo +4 in favore di Pinerolo. Si esalta il pubblico sugli spalti per un Pinerolo on fire che infila un break pesante di 5 punti con Sorokaite in turno di battuta. Pinerolo sfrutta la free ball concessa con Nemeth che da sfogo al braccio. Subito chiuso il set alla prima palla buona: 25-15 per le piemontesi.

Terzo set
Difficoltà in avvio di parziale per le Pinelle che finiscono sotto 4-8 mostrando un po’ di confusione e Marchiaro si gioca la carta Cosi. Su fronte ospite Perinelli è sugli scudi e firma il 10-6. Lombarde autrici di un deciso break che le porta sul 15-7, interrotto dal bel colpo di Nemeth sulle mani out del muro avversario. Riprende a spron battuto la corsa rosa azzurra alla conquista del parziale. Ventesimo punto su errore in ricezione di Mason. Pinerolo mostra ancora qualche flebile segnale di vita ma il parziale si conclude 25-14

Quarto set
Le ragazze di Pintus vorrebbero tornare a casa e mettono tanta grinta sin dalle prime battute. Le Pinelle provano a resistere affidandosi ad una super Nemeth, che però da sola non basta. Bellissimo rally sul 15-12 in favore delle ospiti che dimostrano più cinismo e lo chiudono. Nemeth stavolta murata e il 17-12 inizia a pesare. Sul finale di parziale entra anche Camera. Pinerolo è ancora viva e trova la murata del -3 sul 19-16 Casalmaggiore. Due attacchi vincenti di Akrari portano Pinerolo 18-20. Rally lunghi e spettacolari in cui Casalmaggiore dimostra di meritarsi la salvezza. Cagni al servizio chiude la sfida con un net 25-19.

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours