La FIDS cambia vestito e diventa la FIDESM, Federazione Italiana Danzasportiva e Sport Musicali. Una svolta del movimento della Danza che con questa modifica approvata con il nuovo Statuto, durante l’Assemblea Nazionale Generale Straordinaria che si è tenuta a Riccione, si arricchisce di nuove discipline organizzate in dipartimenti quali Majorette, Pole Dance, Aerial Dance e Jump Rope oltre a Danza Sportiva e Cheerleading e Cheersport che già erano presenti nella FIDS.
Tutte discipline simili che hanno un comune denominatore e caratteristica di base, la musica, elemento peculiare per esprimere la tecnica sportiva e filo conduttore che arricchirà i nuovi sport riconosciuti dal CONI. Il cambio di denominazione sarà un importante punto di partenza per una federazione arricchita, rafforzata e moderna, volta alla realizzazione di un progetto grandioso e di una riorganizzazione imponente.
Un’altra importante novità in fase di realizzazione, grazie ai Fondi del PNRR, è la ristrutturazione del RDS STADIUM di Rimini, che diventerà il Centro Federale della danza sportiva. Dai primi di marzo inizierà l’ultima parte di preparazione per gli atleti della Breaking, la prima disciplina di Danza Sportiva che parteciperà alle Olimpiadi di Parigi, in vista delle e due qualificazioni di Shanghai e Budapest.