Serie A1 femminile, Pinerolo strappa un punto nella sfida casalinga con Milano

In un Pala Bus Company esaurito in ogni ordine di posto Wash4green Pinerolo e Vero Volley Milano arrivano al tie break: la spuntano le pinelle/ lombarde. Punto importante per le ragazze di Marchiaro che rinsaldano la sesta posizione in classifica. Buoni frutti dall’alternanza Nemeth-Storck. Sorokaite commette qualche errore ma si perdonare infilando 17 punti. Ancora una volta fondamentale l’apporto di Akrari anche se ci sono margini di miglioramento sul muro. Bene il servizio. In panchina per tutto il match Egonu, ma Malual (MVP e 28 punti) non la fa rimpiangere. Solito martello Cazaute. Sabato pinelle di scena a Bergamo.

Pinerolo va sul 5-0 grazie al primo tempo di Akrari. Nemeth subito incisiva in diagonale. Milano accorcia 6-3 ma le pinelle tornano a spingere e arrivano al decimo punto. Pipe fuori di Sorokaite per il -5 Milano. Ace di Nemeth per il 12-8. Momento di down per Pinerolo e Milano accorcia 11-8. Malual e Cazaute brillante in questa fase. Candi al servizio spara fuori il pallone che avrebbe pareggiato invece Pinerolo va 15-13. Heyrman pareggia 16-16 ma Nemeth si esalta anche a muro e riporta avanti Pinerolo. Sorokaite sbaglia il servizio quindi ancora parità sul 18-18. Ricezione imprecisa di Mason e Polder murata per il primo vantaggio ospite 21-20. Dentro Di Mario.  Punto su punto: rally bellissimo concluso da attacco monstre di Sorokaite. Pinerolo trova la palla set che mette a terra Akrari ed è 1-0

Equilibrio in avvio di secondo set: Milano prova a prendere il largo ma le pinelle reggono bene. Akrari tiene viva la sua squadra ma Milano raggiunge sul +5 il decimo punto. Dopo dieci minuti di gioco Milano è 15-6. Murata del duo Storck-Akrari per il 16-11 (svizzera subentrata nel parziale). Errore al servizio di Nemeth regala il 15-21 a Milano. Nelle battute finali del parziale si esalta Orro che infila tre punti. Milano chiude 25-18.

Pinerolo on fire ad inizio terza frazione: monster block di Polder per il 5-0. Malual sugli scudi accorcia fino a -1 poi Pinerolo torna a spron battuto: 9-6 targato Sorokaite. Ancora l’italo-lituana a firmare il 11-7. Pallonata in volto per Orro ma sembra tutto ok. Milano accorcia-2 con Cazaute prima di alcuni minuti concitati con check e dibattiti vari. Milano agguanta il pari sul 16-16. Pinerolo trova il ventesimo punto ma le ospiti sono alle calcagna. Aquilone di Malual per un sereno 22-18 Pinerolo. Ace di Akrari e palla set. Candi annulla due occasioni poi vincente di Polder 25-22

Parte meglio Milano nella quarta frazione con Heyrman che firma il +3 sul 9-6. Pinerolo rimonta e va avanti 13-11. Pallonetto di Cambi per il 14-12. Passa in mezzo al muro l’attacco di Cazaute che vale il pareggio 16-16. Milano trova il +2. Ace di Storck per il 19-22. Errore di Cambi e 19-25 Milano.

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours