Marchisone fa il cucchiaio e il Bra passa a Vinovo: Chisola battuto 2-1

VINOVO – Battuta d’arresto casalinga per il Chisola che non riesce a superare un superbo Bra protagonista di una gara al limite della perfezione, diretta da l’arbitro Alice Gagliardi praticamente perfetta. La gara si divide, essenzialmente, un tempo per parte. Prima frazione di gioco di marca Bra che riesce a sviluppare un pressing asfissiante ai portatori di palla del Chisola innescando le proprie punte in velocità.

Al minuto tredici primo squillo degli ospiti con Gyimah capace di un allungo vertiginoso appena dentro l’area di rigore, esplodendo, di fatto, un bel tiro sul primo palo, respinto in angolo dall’attento estremo difensore Lancellotti. Il ritmo risulta più che piacevole dotato di un nervosismo educato e mai sopra le righe. Solo alla mezz’ora i padroni di casa si affacciano alla porta ospite con il suo migliore in campo, Rosano, tiro dai 20 metri fuori misura.

Al 34’ finalmente il Chisola riesce ad imbastire una pericolosa azione dettata ancora da Rosano e terminata da La Marca con un tiro preciso sporcato in angolo. Ed eccola la rete del vantaggio del Bra, presa alta del portiere Tchokokam da angolo, lancio lunghissimo sui piedi Marchisone che entra in area dalla sua destra e fulmina con un diagonale secco e preciso il portiere in uscita. I padroni di casa accusano il colpo e subisco la velocità luce di Gyimah che supera anche il portiere al 46’ costretto a stenderlo. Dagli undici metri scavetto per Marchisone e tutti negli spogliatoi per la fine del primo tempo.

Nella ripresa cambia la musica, i padroni di casa prendono in mano le redini del gioco, cercando di mettere alle corde gli avversari che, dal canto loro, con pragmatica sapienza tattica, non si spaventano e anzi, riescono a pungere con maligna efficacia già al 3’ grazie ad un clamoroso palo da parte di Vaiarelli, lesto a liberarsi al limite dell’area di rigore. Replica del Chisola, spinto dal pubblico e dalla voglia di recuperare il risultato, al 13’, Scarpetta si trova la sfera del 1-2 in solitaria posizione da meno di cinque metri dalla linea di porta dopo un cioccolatino al bacio di La Marca. Impatto da dimenticare con la palla che sorvola di diversi metri la traversa.

La pressione costante dei vinovesi si concretizza al 28’ con un gol rocambolesco grazie a De Riggi che riesce a toccare la sfera in caduta con la gamba di richiamo. Sfida riaperta ma il Bra solletica ancora con Marchisone, i guantoni di Lancellotti per ben due volte, uscendo poi stremato dal campo.

L’ultimo assalto finale dei padroni di casa è più che altro fatto di inerzia sportiva a cercare l’insperato pareggio che si concretizza con qualche potenziale azione pericolosa. Finisce con una vittoria meritata in trasferta dal Bra, ancora in striscia positiva dal dicembre 2023 e sale nella top five della classifica. Mentre per il Chisola cambia poco grazie ai due pareggi dell’Alcione e Città di Varese, conservando solidamente la seconda posizione con il solo rammarico non aver accorciato dalla capolista.

Altro dall'autore

Il bel gesto del Cavour, lascia lo spogliatoio pulito e omaggia il Villafranca con un libro

Pallamano, Exes Frossasco si arrende allo Spallanzani Casalgrande 23-39

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *