Dopo 8 successi consecutivi la Torino ’81 cade contro RN Florentia 12-7

FIRENZE – Dopo otto successi consecutivi in campionato si ferma la striscia di vittorie della Reale Mutua Torino ’81 Iren che si deve inchinare per 12-7 contro la capolista R.N. Florentia. I gialloblù provano a stare in partita, ma non riescono ad arginare le bocche di fuoco degli avversari che prendono il largo nel terzo quarto di gioco.

LA PARTITA:

Inizia il match e la Florentia si porta in vantaggio con la rete in superiorità numerica di Benvenuti. Passano alcuni minuti e i padroni di casa raddoppiano con la realizzazione di De Mey, ma la Torino ’81 reagisce e Gattarossa fa il 2-1 in superiorità numerica. Nessuna delle due squadre riesce a trovare la via della rete e si chiude il primo quarto sul punteggio di 2-1 per i toscani. Si ritorna in acqua e la R.N. Florentia trova il +2 con la rete di De Mey, ma i ragazzi di Simone Aversa vogliono rimanere in partita e realizzano il 3-2 con la superiorità numerica realizzata da Abate. I padroni di casa non ci stanno e si portano sul 5-2 con le reti di Benvenuti con l’uomo in più e Carlo Di Fulvio.

Al cambio vasca la Reale Mutua Torino ’81 Iren trova il 5-3 con Cigolini in superiorità numerica, ma la Florentia si riporta sul +3 con Carlo Di Fulvio. I ragazzi di coach Minetti continuano ad attaccare e trovano l’8-3 con il rigore trasformato da Sordini e l’uomo in più realizzato da Stocco. I gialloblù escono dal match e i padroni di casa ne approfittano realizzando il 9-3 con Calamai. Al tramonto del terzo tempo Abate accorcia le distanze per i suoi con il gol del 9-4. Inizia l’ultimo periodo di gioco e la Florentia si porta sul 10-4 con il gol in superiorità numerica di Benvenuti, ma la Torino ’81 prova ad alzare la testa e trova il 10-6 con le reti di Ettore Novara e Colombo. I ragazzi di Simone Aversa continuano ad attaccare e trovano il 10-7 con il gol di Lisica, ma i toscani si riportano sul +3 con la superiorità numerica di Stocco. La. R.N. Florentia allunga le distanze con il gol di Carlo di Fulvio e si porta sul 12-7 che chiude il match. Dopo otto successi consecutivi si ferma la striscia di vittorie della Reale Mutua Torino ’81 Iren che si deve inchinare alla capolista Florentia per 12-7.

LE ANALISI:

Simone Aversa al termine del match: “Il risultato è abbastanza netto, però la squadra non mi è dispiaciuta. La Florentia complessivamente mi è sembrata più pronta a disputare questa partita. Noi ci siamo disuniti in certi frangenti della partita, invece dobbiamo essere più forti mentalmente nei momenti di difficoltà. Troppe sbavature difensivamente, e qualche imprecisione di troppo nelle conclusioni e nell’attacco schierato. Questa partita è stata un ottimo test per valutare il nostro lavoro fino ad ora che ritengo buono, metabolizziamo in fretta il risultato e prepariamo bene la partita contro il Bogliasco di sabato prossimo”.

IL TABELLINO:

R.N. FLORENTIA – REALE MUTUA TORINO ’81 IREN 12-7 (2-1; 3-1; 4-2; 3-3)

R.N. FLORENTIA: Cicali, Generini, Stocco 2, C. Di Fulvio 3, De Mey 2, Calamai 1, Borghigiani, Cardoni, Chemeri, Benvenuti 3, Sordini 1, A. Di Fulvio, Gioia, Mancini. All. Minetti.

REALE MUTUA TORINO ’81 IREN: Aldi, Lisica 1, Noale, Abate 2, Maffè, Cigolini 1, Costa, Ermondi, Gattarossa 1, G, Novara, E. Novara 1, Colombo 1, Santosuosso, Coccia. All. Aversa

ARBITRI: Piano – Alessandroni

LE NOTE: Usciti per limite di falli Maffè (T) nel terzo tempo e Stocco (F) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: R.N. Florentia 7/13 + 1 rigore e Torino ’81 4/11. Spettatori 200 circa.

Altro dall'autore

Jasmine Paolini vince a Dubai il suo primo titolo 1000

Hockey ghiaccio IHL, si chiude la stagione della Valpellice Bulldogs

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *