GASSINO TORINESE – Le emozioni non sono ancora finite. Il saluto commosso della madre Valeria, il ricordo del Torino poco prima della sfida contro la Lazio e il rumore, assordante, del silenzio. L’addio di Andrea Vincenzi, il giovane calciatore di soli 12 anni del Gassino SanRaffaele fa ancora male e non può che essere altrimenti. Sui social la società torinese ha voluto ringraziare tutti coloro che hanno espresso vicinanza in questo doloroso momento e hanno annunciato che il funerale del piccolo si terrà nel loro stadio, il Valentino Bertolini di Gassino.
“Il Gassino SanRaffaele, ringrazia commosso, quanti in queste ore hanno voluto testimoniare il cordoglio e la vicinanza in questo doloroso momento, la tragica scomparsa del nostro atleta Andrea Vincenzi, che ci ha colpiti profondamente lasciandoci sgomenti, lacerandoci il cuore e lasciandoci con un vuoto incolmabile”, si legge nella nota. “Tantissimi i messaggi ricevuti, dalla Lnd Piemonte e Valle D’aosta, a tante società di calcio di Torino e provincia e del Piemonte, a tante autorità, a tanti tifosi e semplici cittadini. Tantissimi, migliaia”.
La società poi manda un ringraziamento particolare al Torino Football Club e al suo Presidente, Urbano Cairo “che hanno voluto esserci vicini con il toccante messaggio di condoglianze e vicinanza letto ieri pomeriggio allo stadio comunale di Torino, poco prima dell’inizio della gara del campionato di Serie A”.
Durante il weekend le squadre del Gassino scenderanno in campo con il lutto al braccio e un vuoto immenso nel cuore. “Nei prossimi giorni, appena ci sarà possibile farlo, comunicheremo il giorno e l’ora del funerale, che in ogni caso si terrà nel nostro Stadio “Valentino Bertolini”, di Gassino Torinese. Andrea rimarrà sempre nei nostri cuori. Ora starà giocando a difendere la porta del Paradiso, a prendersi gli applausi degli Angeli e di tutti noi, per le sue parate e i suoi voli, come nella nostra porta che ha sempre difeso. Ti vogliamo bene Andrea, siamo con il cuore a pezzi, tutti, ci hai lasciato improvvisamente, non ti dimenticheremo mai, sarai sempre con noi, con i tuoi compagni di squadra, nei nostri cuori e in ogni partita ci sarai sempre tu a difendere in porta con le tue parate per far vincere la squadra. Sarai per sempre il nostro “campione”, il portiere del GassinoSanRaffaele”.