Il Gassino SanRaffaele piange la morte di Andrea, calciatore di soli 12 anni: “Una tragedia”

GASSINO TORINESE – Il Gassino SanRaffaele piange la morte improvvisa di Andrea Vincenzi, ragazzino di soli 12 anni morto a causa di un arresto cardiaco nella notte tra mercoledì 21 e giovedì 22 febbraio. Una morte che ha lasciato senza parole l’intera comunità di Castiglione Torinese, paese dove il bambino e la sua famiglia abitavano oltre che, come detto, il mondo del calcio piemontese. Secondo le prime ricostruzioni, Andrea da giorni aveva una polmonite e nella giornata di ieri si era presentato al Pronto Soccorso di Chivasso, dove però sarebbe stato rimandato a casa. Poco dopo le sue condizioni si sono aggravate e nonostante l’arrivo al Regina Margherita per lui non c’è stato nulla da fare.

Il Gassino San Raffaele nella figura di tutto il consiglio direttivo, si stringe con forza intorno ai genitori di Andrea Vincenzi, nostro giovanissimo atleta classe 2011 che è prematuramente ed improvvisamente scomparso questa notte”, si legge nella nota pubblicata dalla società torinese.La tragedia ci ha colpiti profondamente lasciando in tutti noi un profondo dolore e sgomento. Da tutto il Gassino San Raffaele alla nostra Valeria ed al papà Roberto, le più sentite condoglianze e la vicinanza in questo momento immensamente doloroso per la grave perdita”.

Come riportato da La Voce, la notizia della morte di Andrea ha sconvolto tutti. Sono ancora poco chiare le cause che hanno portato al decesso. In queste ore si sta cercando di capire se c’è un possibile collegamento tra l’aggravarsi delle condizioni e le dimissioni del pronto soccorso di Chivasso, ma saranno poi le forze dell’ordine, le quali stanno già indagando, a fare luce su questi aspetti.
La redazione de Piemonte Sport porge le più sentite condoglianze alla famiglia.

Altro dall'autore

“Cercasi donatore di midollo osseo”: anche il calcio si unisce agli appelli per un 17enne con mielodisplasia

Ancora una vittoria per Fenera Chieri in Cev Cup: battuto in semifinale d’andata il Levallois Paris

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *