Il Baseball Fossano non iscrive la categoria Senior in Serie C: “Decisione strategica, puntiamo sulle giovanili”

FOSSANO – In risposta alle mutevoli dinamiche e alle esigenze emergenti nel panorama sportivo locale, il Baseball Club Fossano ha comunicato ufficialmente una pausa di un anno per la categoria senior. Questa decisione strategica mira a rafforzare il focus sull’investimento nella crescita e nello sviluppo dei giovani talenti.

Durante questo periodo l’impegno societario sarà concentrato sullo sviluppo di programmi dedicati alla formazione e alla valorizzazione dei giovani atleti. In particolare, si prevede un significativo investimento nel settore, con l’obiettivo di promuovere la transizione dei talenti emergenti verso una competizione più avanzata.

La presidente, Miranda Scotto, ha dichiarato: “La decisione di una pausa nella categoria senior riflette la nostra volontà di adattarci alle esigenze in evoluzione nel mondo dello sport. Vogliamo investire nella formazione dei giovani, offrendo loro le risorse necessarie per raggiungere il massimo delle loro potenzialità.”

Questo periodo di transizione consentirà all’organizzazione di implementare nuovi programmi di sviluppo, collaborare con allenatori esperti, ottemperare alle disposizioni derivanti dalla recente riforma dello sport, con particolare attenzione alle normative sulla sicurezza nei luoghi di lavoro e la tutela dei minori, ribadendo il proprio impegno a garantire un ambiente sicuro e protetto per tutti i suoi membri e creare un ambiente favorevole alla crescita dei giovani atleti.

Altro dall'autore

Il Caselette U19 di Iguera gioca a tennis: 6-0 al Venaus e primo posto in solitaria

Ancora un lutto nel mondo del calcio, addio a Marco Pezzati: giocò nel Verbania nel 2019/20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *