Il Torino è in finale di Coppa Italia Primavera dopo 5 anni: battuta la Lazio ai supplementari

ORBASSANO – Il Torino torna in finale di Coppa Italia Primavera. Un traguardo atteso cinque anni e che i ragazzi di Scurto hanno ottenuto piegando un’ottima Lazio, che si è arresa solamente ai tempi supplementari. I biancocelesti erano riusciti a rimontare e a portarsi sul 3-1, pareggiando il risultato dell’andata e trascinando i granata ai supplementari. Al 118′ è decisiva una bella girata della punta danese Magui: in finale l’avversaria sarà una tra Roma e Fiorentina.

Una giornata da urlo per i giovani granata, che ad Orbassano riescono ad ottenere il pass per l’ultimo atto della Coppa Italia in maniera rocambolesca e piena di emozioni. Sì, perché la Lazio era riuscita a rimontare l’1-3 dell’andata nei tempi regolamentari grazie alla tripletta dello scatenato Sulejmani, che aveva colpito sia al 3′ che al 35′ e al 40′. I granata sono riusciti ad arrivare al pareggio al 22’ con Gabellini, ma il gol capace di trascinare i ragazzi di Scurto, come detto, è arrivato al 14′ del secondo tempo supplementare con Magui.

L’ultima finale di Coppa Italia Primavera per il Torino è stata nella stagione 2018-2019, quando i granata vennero sconfitti dalla Fiorentina. Proprio la Fiorentina potrebbe essere l’avversario dei granata, che all’andata ha sconfitto la Roma per 3-1. La finale di Coppa si giocherà a Bologna.

 

Altro dall'autore

La Canavese softball Linx è l’unica società piemontese iscritta nel campionato di Serie B

Simona Sodini: “Genitori chiedete ai vostri figli se si sono divertiti, invece di fare gli allenatori”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *