RIVOLI – Non c’era modo migliore per ricordare Clemente Della Rocca, ex presidente e dirigente del Rivoli Calcio scomparso prematuramente lo scorso anno all’età di 70. Il 1° Memorial a lui dedicato è stato realmente un successo, sia in termini di organizzazione che di spettacolo sui campi. Il torneo riservato alla categoria Under 15 femminile è stato vinto dall’Area Calcio, capace di mostrare un bel futbol e di arrivare davanti all’Indipendente Ivrea e al Rivoli Calcio, padrone di casa.
Oltre all’Area Calcio, all’Indipendente Ivrea e alle padrone di casa del Rivoli hanno preso parte al 1° Memorial Clemente Della Rocca il Don Bosco Alessandria, il Venaria Reale, l’Aosta 511, il Pinerolo e il Piossasco. Come prevedibile è stata una giornata di grande festa, ma anche di grande orgoglio: Della Rocca è stato uno dei pionieri nel calcio femminile e un dirigente vincente nel Rivoli che fu. Non sono mancate le emozioni e il divertimento, inteso quello sul rettangolo di gioco verde.
Un plauso anche al Rivoli Calcio per l’organizzazione e la riuscita dell’evento: dalla scomparsa, la società del Castello non ha mai smesso di ricordare Clemente Della Rocca. Anzi, l’impegno verso il calcio femminile è raddoppiato e gli sforzi messi sul campo, saranno sicuramente premiati.
L’Indipendente Ivrea
Il Rivoli Calcio