In occasione dell’8 marzo arriva la Women’s Day Cup, tutti in campo per dare un calcio al femminicidio

NICHELINO – “Un evento speciale per persone speciali come voi”. In occasione del mese di marzo, l’associazione Break the Silence e la Nazionale Italiana Blu Biker, squadra di calcio dell’Associazione Mutua San Giovanni che opera su tutto il territorio Nazionale, hanno organizzato il torneo di calcio femminile “Women’s day Cup”, evento benefico insieme a vip della tv, della musica, dello spettacolo e dello sport.

Parteciperanno al torneo la Nazionale italiana Tattoo Women, Diamo un calcio al femminicidio Moncalieri, la selezione peruviana, l’Onnisport, la Colombia Calcio, Nichelino Calcio a 5, Pink Biker Women. Saranno presenti anche, come detto, la nazionale italiana Blu Biker e la nazionale calcio Spettacolo. Ci saranno anche delle esibizioni di zumba a cura di Movimento Latino e un concerto a cura dei Radiosonic, tribute band dei Negroamaro.

“Sarà un’importante occasione per divertirci assieme, conoscerci, scoprire di più sui nostri progetti e supportarci”, fanno sapere dall’associazione Break the Silence, a cui sarà devoluto il ricavato della giornata. “Per il nostro progetto nelle scuole abbiamo bisogno di te: un progetto di sensibilizzazione contro la violenza di genere fisica e online che ha incontrato in due anni già più di 1200 studenti e studentesse. Vogliamo fare di più. Ti aspettiamo Domenica 3 marzo ore 14:00 in Via Buffa 47 a Nichelino (TO) presso il Green Club Nichelino. Ringraziamo di cuore la Blu Biker per aver reso possibile tutto questo e le altre squadre e partner che hanno aderito a questo evento dedicato alla nostra associazione”.

Le parole del Green Club Nichelino: “Nella lotta contro il femminicidio, il Green Club è fiero di essere la sede dell’evento benefico promosso dalla Nazionale Italiana Blu Biker. Questa squadra si dedica con impegno a dare voce e supporto alle vittime di violenza attraverso il loro umile contributo”.

Piemonte Sport è media partner dell’evento. 

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours