Ufficializzati i calendari dei campionati nazionali di serie A e B baseball e serie A2 softball. Diverse sono le compagini piemontesi inserite, le quali saranno il biglietto da visita dell’intero movimento regionale. Si parte a fine aprile.
Serie A baseball
Nella massima serie confermati il Baseball Club Settimo Torinese e l’Asd Grizzlies Torino 48, rispettivamente inseriti nel gruppo B (Collecchio Baseball Softball, Milano Baseball 1946, Modena Baseball Club, Poviglio Baseball A.S.D. e Verona Baseball) ed in quello E (Catalana Baseball & Softball Alghero, Codogno Baseball ’67, Gruppo Oltretorrente Baseball Parma, ASD Reggio Baseball e Senago Baseball Club). Domenica 21 aprile il debutto stagionale per entrambe, con il Bc Settimo che accoglie al “Valter Aluffi” il Milano 1946, mentre i Grizzlies Torino 48 inaugureranno il proprio campionato in trasferta a Senago.
La regular season terminerà il 30 giugno.
Serie B baseball
Confermata l’Avigliana Rebels, la novità è la presenza del PortaMortara Novara Baseball&Softball finalmente promossa dopo diversi tentativi. Entrambi i team sono inseriti nel gruppo A assieme ai Cabs Seveso, all’ Ares Baseball Milano, al Brescia Baseball, allo Junior Parma B.C., al Piacenza Baseball ed al ASD Baseball Club Sala Baganza. Partenza col derby piemontese sabato 20 aprile, con l’Avigliana Rebels che ospita il Porta Mortara Novara. La stagione regolare chiuderà domenica 28 luglio.
Serie A2 softball
Diverse le novità nel campionato A2 softball. Innanzitutto la mancanza di un team divide in modo diverso i due gruppi, ma la nota più importante è il ritorno del derby della provincia torinese, alla confermata Avigliana Rebels si è aggiunta la neo promossa Softball La Loggia.
Le squadre piemontesi sono inserite nel gruppo A della seconda serie nazionale ed affronteranno le Bulls Rescaldina, la ASD Castionese Softball Club, il Legnano Baseball e Softball, il New Bollate e le Stars Ronchi Softball. Quindi composizione che non vede più l’inserimento di almeno una squadra sarda. Queste sono le date dei derby che vedrà diverse ex in campo da una parte e dell’altra. All’andata il 12 maggio l’Avigliana ospita il La Loggia, il ritorno a campi invertiti è programmato per il 7 luglio. La stagione regolare chiude il 14 luglio.