Alessandria, la dura lettera dei Supporters 1999: “La fine di una stagione disgraziata (e della società?)”

ALESSANDRIA – Il giorno dopo la sconfitta contro il Mantova c’è uno strano umore in città. Anche i tifosi, fin qui esemplari nel sostenere la squadra nonostante un contorno letteralmente da incubo, iniziano a vacillare. Difficile pensare che tireranno i remi in barca prima della fine del campionato e che non saranno al solito posto ad incitare i grigi, ma nella lunga lettera pubblicata sui social, il direttivo Supporters 1999 Alessandria ha fatto capire che anche la sconfitta di ieri è stata l’ultima goccia anche per loro.

La lettera integrale del direttivo Supporters 1999 Alessandria

Ieri sera un Mantova infarcito di seconde linee e con l’approccio da partitella infrasettimanale di allenamento porta a casa 3 punti con il minimo sforzo e pone fine ad ogni speranza di raggiungere i play-out da parte dell’Orso grigio. Nonostante le dichiarazioni deliranti di Banchini, questa squadra è stata addirittura peggiorata a seguito del calciomercato di gennaio e francamente appaiono oltraggiose le analisi tecniche del mister: la maggioranza dei giocatori di questa rosa è in serie C per sbaglio o per gentile intercessione dei propri familiari e non ha la minima idea di come si affronta un campionato del genere.

I giocatori non hanno colpe se sono dei brocchi ma nel momento in cui affrontano le partite con lo stesso spirito di una partita di calcetto tra amici diventano anch’essi responsabili dello sfascio dell’Alessandria Calcio.
Francamente siamo arrivati anche noi ad un punto di non ritorno quanto a sopportazione di tutto ciò e di quello che succede in società: mentre la squadra retrocede speditamente, abbiamo dirigenti la cui unica preoccupazione è monitorare sui social network le critiche di una tifoseria esasperata o peggio ancora preferire l’assenza da Alessandria pensando a lustrini e pailettes…

Come gruppo ci prendiamo qualche giorno per riflettere su come andare avanti in questa stagione alla luce anche di una considerazione che nessuno fa: cosa succederà il 30 giugno? Siamo davvero sicuri di poter iscriverci alla serie D o di finire, come da obiettivo di Luca Di Masi ed Enea Benedetto, con i libri in tribunale?

Nel frattempo, vi comunichiamo che i preparativi della festa procedono alla grande e ringraziamo tutti coloro che anche ieri sera hanno garantito la loro presenza sabato 24 febbraio.

Per chi avesse voglia di fare due chiacchiere davanti ad una birra, ricordiamo che ogni mercoledì sera ci troverete sempre al Bar della Boccia.

Direttivo Supporters 1999 Alessandria

Altro dall'autore

Ufficializzati i calendari dei campionati di Serie A e B di Baseball e Serie A2 di Softball

Enea Benedetto si dà al basket? “Sogno di rifondare l’Auxilium, ma ora voglio solo salvare i grigi”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *