Service Gators batte Cuneo Grande Basketball e tiene vive le speranze salvezza

di Redazione Feb 12, 2024

SAVIGLIANO – Serviva solamente vincere per tenere vive le possibilità di salvezza e servirà farlo ancora una volta, a Saluzzo, nel prossimo turno per evitare la lotteria dei play-out. Quella contro Mondovì, ultima forza del girone ma che all’andata aveva saputo strappare proprio agli Alligatori l’unica vittoria del campionato, si è rivelata da subito una gara insidiosa ma che i ragazzi di coach Dellarovere hanno saputo indirizzare. Trascinatore assoluto, Nico Marengo che ha deliziato il Palazzetto dello Sport con tanti canestri, diversi rimbalzi offensivi e difensivi ed anche numerosi assist illuminanti per i compagni: Mondovì, però, ha saputo rimanere incollato colpendo a ripetizione dalla distanza con Viara e Camperi.

Nel secondo parziale, i Gators han piazzato un allungo importante, anche grazie ai canestri di Ghigo, Andrea Nicola e Cerutti: dopo l’intervallo lungo, però, un netto calo di concentrazione ha riportato gli ospiti fino al -6. Ci ha pensato ancora Ghigo (seguito da Mattia Alessio e dal super rimbalzo offensivo di Valinotti) a ristabilire le distanze: due liberi di Andrea Nicola e il seguente possesso palla sfruttato da Marengo, a cui si è aggiunto il canestro sulla sirena dei 24 secondi di Bianco, hanno regalato ai Gators il massimo vantaggio (+18).

Nell’ultimo parziale, il controllo è totale ed ancora Valinotti e Bianco trascinano i biancoverdi: Fantini si iscrive al referto, così come Davicco e Ferrero che fa 1 su 2 dalla lunetta per il definitivo 76-58.

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *