L’ennesima prodezza di Gianluca Palmieri, gol da calcio d’angolo contro il Pozzomaina: storia di un sognatore

MIRAFIORI – Il calcio è un libro che racconta non solo battaglie, vittorie all’ultimo respiro e sconfitte cocenti. Il calcio racconta storie di uomini e donne che inseguono aspirazioni ed obiettivi. Quella di Gianluca Palmieri è l’avventura di un sognatore che non si è arreso. La storia del ragazzo che incontri ai giardinetti sotto casa, che corre dietro ad un pallone e al sogno di andare lontano.

Classe ’89 giunto al ventinovesimo anno di calcio, l’attuale capitano del Mirafiori di mister Caprì, nel quale milita da sei anni, continua a stupire a suon di gol. L’ultimo, direttamente da calcio d’angolo nello scontro diretto contro il Pozzomaina ora non più imbattuto in casa, lo conduce a meno sei dall’obiettivo personale dei centocinquanta in carriera. Numeri impressionanti i suoi, ancor di più se si considera il fatto che non è un centravanti, ma un dieci.

Forte di un passato nelle giovanili della Juventus (dove ha iniziato a giocare grazie al prezioso supporto dell’ex bandiera del Cagliari Nené) e da professionista nella Canavese, l’attuale capitano del Mirafiori non ha intenzione di interrompere il suo sogno. Ora più che mai l’asticella si alza: il Mirafiori, terza forza del girone D in Prima Categoria, punta alla Promozione e fa affidamento al mancino fatato del suo Capitano che continua, di domenica in domenica, a dipingere sorrisi a tinte gialloblù, tracciando strade verso traguardi, personali e di squadra, sempre più prestigiosi.

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours