martedì, Dicembre 16 2025

L’Under 19 della Resistenza Granata cala la manita e torna a sorridere davanti ai propri tifosi

di Simone Dionigi
4 Febbraio 2024 3 min lettura

TORINO – La Resistenza Granata ritrova la vittoria davanti ai propri tifosi rifilando una perentoria manita all’Onnisport nella gara valida per la 15° giornata: i ragazzi di mister Barcelos centrano il secondo successo stagionale, quello del riscatto, dopo il netto k.o. in trasferta contro il Barracuda. I rossoblù rimangono a galla nel primo tempo, poi la Resistenza Granata prende il largo nella ripresa e gli ospiti a lungo andare colano a picco.

L’Onnisport apre le danze al 4’ minuto con De Luca che corona una ripartenza fulminante e insacca su assist di Hayat. Poco dopo i nichelinesi sfiorano il raddoppio con Hayat che dialoga con Casale prima di calciare alto di poco.
Ma i padroni di casa non ci stanno e al 12’ pareggiano i conti con D’Italia che, su un lancio di Zecchi, approfitta di un errore in trattenuta di Lupia e fa 1-1.

Il gol scalda i granata dopo la doccia fredda iniziale: prima Teora fa tremare la retroguardia ospite con un tiro a giro alto di un soffio, poi al 17’ l’intesa tra Diallo e D’Italia culmina con il gol del primo sul tiro del secondo respinto da Lupia. La Resistenza Granata è avanti 2-1.
Dopo un botta e risposta tra i due “numeri sette” Nicolai e Teora, allo scadere l’Onnisport si procura un rigore ma Hayat si fa ipnotizzare da Cernii che intuisce e para, permettendo ai suoi di andare a riposo in vantaggio.

La ripresa si apre con i granata all’attacco e con Diallo, tanto ispirato quanto sfortunato, al quale vengono annullati per offside due gol in meno di sette minuti. Gli ospiti rispondono con De Luca e con Marino che per un soffio non intercetta un filtrante dal limite dell’area di Casale, poi però devono fare i conti con Teora che al 54’ si accentra dalla destra e trafigge Lupia sul palo lontano per il 3-1 della Resistenza Granata.

La fortuna non assiste l’Onnisport: prima Cernii nega il gol a Casale con una parata sontuosa all’incrocio, poi Cena rimedia un cartellino rosso per un fallo dal limite su Diallo. In questo frangente a guidare il forcing dei padroni di casa è Ferrari, vicino al gol con un tiro dal limite deviato nella mischia e poi con una punizione al 68’ che sfiora l’incrocio. Il vice-capitano granata però non demorde e al 70’ sugli sviluppi di un corner trova la rete del 4-1 con un destro preciso dal limite dopo una mischia in area. I nichelinesi si sciolgono come neve al sole e nove minuti dopo vengono castigati da Ballo che approfitta di un errore difensivo, si invola verso la porta e sigla il 5-1.

È nebbia tra le fila dell’Onnisport che subito dopo concede un’altra ghiotta chance a Omedè il quale però non trova la porta, così come Diallo al minuto 81. La luce si riaccende quando ormai è troppo tardi: la rete di Hayat all’86’ è di pregevole fattura, un gran destro da fuori, ma non basta per evitare la sconfitta. Il triplice fischio, subito dopo il colpo di testa alto di Diallo, sancisce la vittoria per 5-2 della Resistenza Granata che rimane terzultima a quota 8 punti staccando però proprio l’Onnisport ferma in penultima piazza a meno tre lunghezze.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Piemonte Sport