Biglietti troppo cari, la protesta degli Ultras Beiborg: “Cifre sproporzionate per la Seconda Categoria”

di Andrea Musacchio Feb 3, 2024

BORGARETTO – Prosegue il filone di approfondimento sul caro biglietti nel calcio dilettantistico piemontese. Dopo lo sfogo di quelli del Chisola, tocca ai tifosi del Beiborg protestare. Questa volta nel mirino finisce il campionato di Seconda Categoria. A denunciare l’accaduto sono gli stessi supporters, attraverso un comunicato stampa pubblicato sui propri canali ufficiali: gli ultras non seguiranno la squadra nella partita di domani contro la Sisport e nella nota spiegano le ragioni di questa assenza.

“Il gruppo Ultras Beiborg comunica che non parteciperà alla trasferta di domenica 4 febbraio per la partita tra Sisport-Beiborg di Seconda Categoria. La motivazione dietro a questa scelta riguarda il prezzo del biglietto. Dopo aver contattato la società Sisport, chiedendo informazioni riguardo al costo, la risposta che abbiamo ricevuto è stata la seguente: 8 euro biglietto intero, 6 euro biglietto ridotto”, si legge nella nota.

“Riteniamo che queste cifre sproporzionate e irrispettose nei confronti di chi, come noi, segue ogni domenica la propria squadra del cuore nel campionato di Seconda Categoria. In un calcio sempre più legato al denaro, consideriamo indispensabile dare, nel nostro piccolo, un segnale, considerando anche che purtroppo questa non è la prima volta in cui le società ospitanti stabiliscono prezzi eccessivamente alti per partite di Seconda Categoria. A malincuore, quindi, annunciamo la nostra assenza”.

Ai microfoni di Piemonte Sport, il gruppo ha aggiunto: “Speriamo che possiate aiutarci. Vogliamo dare importanza a questa questione in modo che la nostra presa di posizione sia utile a smuovere qualcosa. Purtroppo, come scritto nel comunicato, nell’arco di questi 2 anni abbiamo appurato come molte società propongano prezzi elevati seppur si tratti di Seconda Categoria”.

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *